Tosse con catarro

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Patty73

Tosse con catarro

Messaggio da Patty73 » ven gen 21, 2011 9:49 pm

Ciao ragazze, domanda per mamme esperte. Sofia da qualche giorno è raffreddata, stamattina è comparsa anche la tosse con catarro. Domani chiamo la pediatra ma intanto dalle vostre esperienze l'aereosol va bene? Non ha febbre o almeno la temperatura è intorno a 37-37.3 max. Non le ho dato niente solo lavaggi nasali e aereosol con rinorex. Che ne dite? Grazie e buona serata


Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven gen 21, 2011 9:52 pm

io ad Ale ho iniziato a dare lo sciroppo di Lumaca, unv ero tocca sana!
Il mi oped. poi mi fa fare aereosol con fisiologica e medela e via orale bisolvon.
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven gen 21, 2011 9:56 pm

Patty73 ha scritto:Ciao ragazze, domanda per mamme esperte. Sofia da qualche giorno è raffreddata, stamattina è comparsa anche la tosse con catarro. Domani chiamo la pediatra ma intanto dalle vostre esperienze l'aereosol va bene? Non ha febbre o almeno la temperatura è intorno a 37-37.3 max. Non le ho dato niente solo lavaggi nasali e aereosol con rinorex. Che ne dite? Grazie e buona serata
quanto ha sofia? teresa per esempio s'è presa il raffreddore e poi la tosse catarrosa, ma non era altro che la fisiologica risposta del suo organismo alla presenza del muco, almeno così lo espelle un po'. il pediatra mi ha detto: benedetta la tosse. :cisssss: perfetta fisiologica e poi aspirazione nasale. e basta. passa presto.
di bambini più grandi non so un emerito niente, però.
Patty73

Messaggio da Patty73 » ven gen 21, 2011 9:57 pm

Grazie mille per la risposta immediata. Ma questo sciroppo si trova in farmacia? Senza ricetta medica vero?
Patty73

Messaggio da Patty73 » ven gen 21, 2011 9:59 pm

pinnagialla ha scritto:quanto ha sofia? teresa per esempio s'è presa il raffreddore e poi la tosse catarrosa, ma non era altro che la fisiologica risposta del suo organismo alla presenza del muco, almeno così lo espelle un po'. il pediatra mi ha detto: benedetta la tosse. :cisssss: perfetta fisiologica e poi aspirazione nasale. e basta. passa presto.
di bambini più grandi non so un emerito niente, però.
Sofia ha 7 mesi e mezzo. Quindi continuo così allora..grazie..ero un pò in ansia. Eh i primi malanni agitano un pò
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven gen 21, 2011 10:00 pm

Patty73 ha scritto:Sofia ha 7 mesi e mezzo. Quindi continuo così allora..grazie..ero un pò in ansia. Eh i primi malanni agitano un pò
uh, se è vero...
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » ven gen 21, 2011 10:01 pm

Io quando Sofia aveva la tosse catarrosa facevo l'aereosol con il fluibron mucolitico,mi sono sempre trovata bene!!!C'e anche lo sciroppo!
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » ven gen 21, 2011 10:07 pm

Alessia 81 ha scritto:Io quando Sofia aveva la tosse catarrosa facevo l'aereosol con il fluibron mucolitico,mi sono sempre trovata bene!!!C'e anche lo sciroppo!
ultimamente lo sconsigliano, anche se non so esattamente il perché sinceramente, forse perché interferisce con la normale risposta immunitaria dell'organismo, che è appunto la tosse. un po' come quando si cerca a tutti i costi di far abbassare la febbre anche se è bassa. è sbagliato, perché quella febbre lì è la normale modalità dell'organismo di combattere l'infezione. insomma, normalmente è preferibile lasciar fare all'organismo, che se la cava benone se le cose non sono gravi, questo ho capito.
Rispondi