Epidemia Varicella

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Epidemia Varicella

Messaggio da Apetta » ven gen 21, 2011 3:37 pm

Ne han parlato l'altro giorno al TG e ho trovato conferma in qualche articolo in rete.

Leo ha fatto solo il primo vaccino, l'esavalente in cui la varicella non e' compresa, e fin qua ok.

Lui a fine marzo iniziera' il nido, e visto che il picco dell'epidemia l'han previsto per maggio potrebbe prendersela.
A parte che mi dispiacerebbe vederlo malaticcio e con la varicella, che fra l'altro avra' 9 mesi quindi hai voglia a spiegargli che non si deve grattare, ma vabbeh affrontero' la cosa se si presentera'...

io la varicella non l'ho avuta e quindi PAIURAAAA...posso fare io il vaccino? E' il caso che lo faccia?


asolina

Messaggio da asolina » ven gen 21, 2011 3:50 pm

io non mi preoccuperei mica tanto per lui. sarà nervoso e tutto quello che vuoi, ma la passera meglio di te.
il peggio è che lui te la porti a casa.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven gen 21, 2011 3:51 pm

a dire il vero piu sono piccoli e meglio la affrontano. E pare che prendersi la varicella prima dell'anno sia poi molto difficile comunque.
Però ecco, se c'è l'epidemia in giro sono proprio contenta di aver fatto vaccinare la Minnie anche per quella, ma voi adulti la avete avuta tutti?
sunshine

Messaggio da sunshine » ven gen 21, 2011 3:56 pm

La mia ha fatto la varicella a due anni e mezzo, ma devo dire che non ha avuto nessun problema.
Non so cosa consigliarti per il vaccino, una mia collega l'ha fatto dopo i 40 anni e ha sofferto parecchio, poi magari va da persona a persona.
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » ven gen 21, 2011 4:09 pm

Infatti il problema e' che io non l'ho avuta...sob...ieri sera parlavo con lo'uomo della possibilita' di far io il vaccino anche in vista di un'altra gravidanza entro un 2/3 annetti...

boh son un po' perplessa riguardo il rapporto rischi vs benefici
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven gen 21, 2011 4:36 pm

io l'ho fatta da piccola e devo dire che non mi spaventa molto la possibilità che la possa prendere Giovanni.
Se però non l'avessi fatta e programmassi una gravidanza c ipenserei seriamente
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven gen 21, 2011 4:38 pm

Se te la prendi ti cucchi subito l'antivirale e dovrebbe bastare.
PEr te.
Se se la prende lui antivirale anche per lui ( credo, ma qui è meglio aspettare le esperte: :D)
asolina

Messaggio da asolina » ven gen 21, 2011 4:41 pm

per antivirale che intendi? credo sia una dose (o ciclo di aciclovir o roba del genere).
avevamo paura anche per annalu. ma al policlinico lo hanno sconsigliato.
Rispondi