Vaccini e qualunquismo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Vaccini e qualunquismo

Messaggio da Gwen » ven gen 21, 2011 3:16 pm

Non sapevo che termine usare.
Oggi ho parlato con una mia amica che mi ha spiegato il perchè non vuole fare il vaccino Morbillo-rosolia-parotite al figlio.
E cioè semplicemente perchè "ste malattie da piccoli le abbiamo fatte tutti e non è successo niente"

insomma una variante del "mia nonna faceva così e quindi è giusto".

Al di là di quel che si sceglie, che per me non è importante perchè le scelte sui vaccini sono molto personali e delicate, non capisco proprio come si possa effettuare una scelta simile con....qualunquismo?Leggerezza?Disinformazione?

Non lo so perchè ho sentito un ronzio di un fastidio dentro di me di fronte a questa cosa e mi son dovuta trattenere per non fare il fottuto grillo parlante, però insomma, possibile che si facciano certe scelte senza nemmeno chiedere ad un medico?Io alla fine le ho consigliato di chiedere al pediatra e/o al medico che fa i vaccini (e che le aveva caldamente consigliato l'MPR e a lei non è manco venuto il dubbio del chiedersi il perchè).

Insomma, mi viene il dubbio che non sia poi tanto diffusa l'informazione secondo la quale il morbillo se preso in forma pesante possa portare a complicazioni gravi a livello polmonare e neurologico.

Ma la gente non lo sa????


Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » ven gen 21, 2011 3:19 pm

Io quando ho vaccinato Sofia mi sono documentata sui pro e i contro dei vaccini o delle

malattie stesse,non sono decisioni da prendere alla leggera!!!!
Smilla

Messaggio da Smilla » ven gen 21, 2011 3:20 pm

scusa Gwen ci sono persone favorevoli ai vaccini e altre non favorevoli, io sono favorevole, però anche i vaccini hanno le loro controindicazioni e magari ti ha dato quella risposta proprio perchè non voleva intavolare una discussione più lunga, ben sapendo tutti i pro e i contro a cui va incontro (scusa il gioco di parole) dopo questa scelta!
Gwen

Messaggio da Gwen » ven gen 21, 2011 3:21 pm

smile77 ha scritto:scusa Gwen ci sono persone favorevoli ai vaccini e altre non favorevoli, io sono favorevole, però anche i vaccini hanno le loro controindicazioni e magari ti ha dato quella risposta proprio perchè non voleva intavolare una discussione più lunga, ben sapendo tutti i pro e i contro a cui va incontro (scusa il gioco di parole) dopo questa scelta!
no no figurati, abbiamo un rapporto tale che se avesse avuto un altro motivo lo avrebbe detto e poi è una piu testarda di me, saprebbe tenermi testa molto bene e lo fa senza pensarci una volta in piu.

Io non discuto l'essere o meno favorevoli.
Io non dico che si debba fare tutti come ho fatto io.
Quello che mi spaventa è fare una scelta, quale che sia, senza avere un minimo d'informazione. Non è la prima volta che lo noto, sui vaccini ma non solo.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven gen 21, 2011 3:24 pm

è tornata gwen :cisssss:

ciao gwen!!! volevo solo farti vedere la forma (modesta sono!)
Gwen

Messaggio da Gwen » ven gen 21, 2011 3:25 pm

laste ha scritto:è tornata gwen :cisssss:

ciao gwen!!! volevo solo farti vedere la forma (modesta sono!)
intendevi dire la firma vero?
:cry:
me lo fai apposta.
Così mi sento ancor piu di cacca per aver perso tanto di Irene.
Vero????????? :tettonaesaurita:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven gen 21, 2011 3:27 pm

si si si ahahah
mentre scrivevo pensavo al ticker della dieta, l'unico immutabile nella firma, e ho avuto un lapsus :P
Gwen

Messaggio da Gwen » ven gen 21, 2011 3:30 pm

laste ha scritto:si si si ahahah
mentre scrivevo pensavo al ticker della dieta, l'unico immutabile nella firma, e ho avuto un lapsus :P
:ahahaha:
Rispondi