Cooslepping e inesperienza

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar gen 18, 2011 11:59 pm

Ti chiedevo dello svezzamento perché l'oms consiglia di avviarlo dopo il 6° mese, prima se il bimbo sembra interessato. Ciò non vuol dire però che tu stia sbagliando, purtroppo i pediatri tendono sempre ad anticipare...

In questi casi si può solo andare per tentativi ed errori, puoi provare a dare la tachi una sera e vedere se si rasserena oppure a sospendere per un paio di giorni lo svezzamento.


Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » mer gen 19, 2011 12:18 am

Alessia M. ha scritto:Ti chiedevo dello svezzamento perché l'oms consiglia di avviarlo dopo il 6° mese, prima se il bimbo sembra interessato. Ciò non vuol dire però che tu stia sbagliando, purtroppo i pediatri tendono sempre ad anticipare...

In questi casi si può solo andare per tentativi ed errori, puoi provare a dare la tachi una sera e vedere se si rasserena oppure a sospendere per un paio di giorni lo svezzamento.
Lo so che l'oms lo consiglia ma mia figlia mi frega il piatto di pasta de sotto il naso.
Adora le tazzine, quando prendo il caffè guarda la tazzina col dito in bocca con l'aria di chi pensa "anche a me"!
Cmq da domani solo latte e vediamo che succede!
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mer gen 19, 2011 12:40 am

dorme ora la piccola? è più tranquilla?
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » mer gen 19, 2011 12:53 am

emamè ha scritto:dorme ora la piccola? è più tranquilla?
dorme qui accanto a me, è stata agitata fino a mezz'oretta fa ora nanna profonda...
Speremmu...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer gen 19, 2011 9:33 am

Oltre allo svezzamento (che proverei anch'io a sospendere, tanto per vedere), c'è qualcosa di nuovo nella sua vita? Sta provando a gattonare, a lallare, qualcosa di grosso in arrivo nelle sperimentazioni?
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » mer gen 19, 2011 11:36 am

l'unica cosa che è cambiata è che da domenica ha una palestrina...
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mer gen 19, 2011 1:22 pm

Può essere un pò di disturbino legato allo svezzamento, o i dentini...chissà. A volte fanno così, lo so, anche con Giulio a volte ho l'ansia di non capire cos'ha e cosa posso fare (ha iniziato a parlare adesso! Ma a dire dove ha la bua ci passa ancora)

:marika: Se la pediatra non ha riscontrato nulla non ti preoccupare. Chi dice che le mamme capiscono sempre tutto dice una gran cavolata!!! E ci fa sentire in colpa...
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » mer gen 19, 2011 1:28 pm

Elly70 ha scritto:Può essere un pò di disturbino legato allo svezzamento, o i dentini...chissà. A volte fanno così, lo so, anche con Giulio a volte ho l'ansia di non capire cos'ha e cosa posso fare (ha iniziato a parlare adesso! Ma a dire dove ha la bua ci passa ancora)

:marika: Se la pediatra non ha riscontrato nulla non ti preoccupare. Chi dice che le mamme capiscono sempre tutto dice una gran cavolata!!! E ci fa sentire in colpa...
Grazie, mi hai rincuorata!
Rispondi