addormentamento ..agitato!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

addormentamento ..agitato!

Messaggio da Lucia76 » lun gen 17, 2011 11:02 am

ultimamente la mia bimba di 6 mesi fa fatica ad addormentarsi la sera, nonostante cerchiamo di seguire un rituale rilassante e la mettiamo a dormire quando inizia a dare segnali di stanchezza. lei sembra in effetti tranquilla ma quando sta per addormentarsi comincia ad agitarsi: se è stesa nel lettino scalcia, si batte la testa con la manina o stringe e morde il suo pupazzo (nonostante il ciuccio), se è in braccio pizzica e stringe quello che trova (naso e bocca sono i suoi preferiti..) con una forza incredibile.. non vi dico che goduria.. :S
eppure è una bambina tranquilla durante il giorno..
dò la colpa al fastidio per le gengive, o alle novità del periodo (inizio assaggi con cibi solidi) o al fatto che crescendo è sempre più curiosa e "stimolata" però insomma..

a qualcuno è successo?


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun gen 17, 2011 11:22 am

Anche il mio si addormentava sempre al seno....da una sett a questa parte invece,mentre durante il giorno tetta e poi secco(anche se dorme solo mezz'ora eh!)la sera la tetta non basta più.Si agita e sembra sveglio come un grillo dopo la poppata,però si vede che ha sonno perchè piangiucchia e lo devo ninnare.Anch'io ho fatto le stesse ipotesi,ma siccome già dorme poco x me la situazione è ancora più drammatica.... :occhiodibue:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun gen 17, 2011 11:45 am

Quest'età è un periodo di grandi cambiamenti e spesso alla sera "sfogano" in qualche maniera.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Messaggio da Lucia76 » lun gen 17, 2011 2:22 pm

willy69 ha scritto:Anche il mio si addormentava sempre al seno....da una sett a questa parte invece,mentre durante il giorno tetta e poi secco(anche se dorme solo mezz'ora eh!)la sera la tetta non basta più.Si agita e sembra sveglio come un grillo dopo la poppata,però si vede che ha sonno perchè piangiucchia e lo devo ninnare.Anch'io ho fatto le stesse ipotesi,ma siccome già dorme poco x me la situazione è ancora più drammatica.... :occhiodibue:
anche la mia durante il giorno fa riposini di solo mezz'ora, per questa cosa ho letto di questa tecnica che sto cercando di applicare da qualche giorno: bisogna cercare di "anticiparli" prima che si sveglino del tutto, quindi stare in orecchio e quando il tempo (la mezz'ora) sta per scadere intervenire per fare quello che li aiuta ad addormentarsi. la mia per esempio che di giorno dorme sul lettone, basta stendersi vicino a lei e magari darle il ciuccio se l'ha perso. dopo circa una settimana di questi nostri interventi dovrebbero dormire di più da soli. per ora sembra che i suoi frutti li dia: adesso ad esempio sta dormendo da un'ora e mezza :ehehe: vediamo se è un caso oppure se la tecnica funziona ;)

comunque willy possiamo restare in contatto visto che a quanto pare i nostri cuccioli si somigliano per diverse cose.. :marika: stiamo a vedere, se si tratta di un periodo, quando passerà..

un bacione
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Messaggio da Lucia76 » lun gen 17, 2011 2:59 pm

..o forse ora sta dormendo così tanto perchè stanotte l'ha fatta quasi in bianco.. :cry:
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun gen 17, 2011 5:11 pm

VERO SI ASSOMIGLIANO!!Però il mio non prende il ciuccio perciò ogni mezz'ora devo star li con la tetta... :tettonaesaurita:
Rispondi