Io condivido

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Shanty

Messaggio da Shanty » gio gen 13, 2011 7:37 pm

ViolaS ha scritto: ecco quando Alby non dorme e magari neanche mangia per avere un po le braccia libere che si puo fare, apparte la fascia?

Sdraietta? Ovetto?

Dove si (passatemi il termine) "parcheggiano" una mezzoretta?

Mi dite le vostre esperienze/idee?
Io ho usato la sdraietta, quella semplice della fisher price, che dondola solo se la dondoli tu o se la dondola il movimento del bambino, ed è stata per me fondamentale: ce lo mettevo, lui si guardava intorno, stava sereno, io mi rilassavo, ed eravamo tutti contenti.
Però mi pare di avercelo messo dai 2 mesi, prima dopo la poppata dormiva, e lo mettevo nella carrozzina, fino alla poppata successiva, oppure lo davo a mia mamma, a mia sorella, a mio marito... insomma non ci stavo sempre e solo io, e lui non viveva fisso appiccicato a me.
Dopo la sdraietta (che comunque è durata fino a 5 mesi), ho usato il box,e il ciambellone della città del sole (lo conosci?? è fantastico perchè è circondato di morbido e imparano anche ad alzarsi in piedi senza pericoli). La palestrina mio figlio l'ha sempre odiata, ma ho sentito anche di bambini che l'adoravano, potresti provarla con Alberto. Certo non adesso forse, è un po' piccolino!
Le soluzioni ci sono, stai serena! :abbraccio:


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio gen 13, 2011 8:00 pm

Da noi la Palestrina va forte! L'ho messo già a un mesetto, ma ha cominciato ai due mesi a starci qualche minuto in più. Ai 3 mesi ci sta anche quasi un'ora di fila e cmq almeno 3 ore tutto il giorno e si intrattiene con risate che mi fanno commuovere.
Ma il mio si intrattiene pure in culla dopo il risveglio.
Mi sa che sono fortunata io...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 13, 2011 8:27 pm

Manuelina ha scritto:Da noi la Palestrina va forte! L'ho messo già a un mesetto, ma ha cominciato ai due mesi a starci qualche minuto in più. Ai 3 mesi ci sta anche quasi un'ora di fila e cmq almeno 3 ore tutto il giorno e si intrattiene con risate che mi fanno commuovere.
Ma il mio si intrattiene pure in culla dopo il risveglio.
Mi sa che sono fortunata io...
E mi sa di sì.
Pure Arianna che, si sa, è scevra di coccole, dei giochi non gliene è mai fregato nulla prima dei 6 mesi. :cisssss:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio gen 13, 2011 9:39 pm

Se non stava in braccio stava sul tappettone con l'arco giochi, ma con me vicina.
Il resto del tempo o in braccio o in fascia finchè non ha richiesto lei meno contatto.
Comunque è stato il periodo in cui la casa è stata più in ordine e io più in pari con lavaggio e stiraggio, con lei in fascia (in marsupio, prima, ne avevo a culla) riuscivo davvero a fare di tutto, è stato un periodo riposante.

edit: non avevo visto che avesse 2 settimane. Rettifico: 2 settimane dopo il TC ero IO parecchio rallentata, e ancora lei nemmeno mi sembrava vera per davvero, stavamo solo appiccate l'una all'altra. Parlavo cantavo passeggiavo e la allattavo e basta.
La lavatrice e la casa potevano pure bruciare, noi ci saremmo distrattamente fatte un po' più in là.
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » gio gen 13, 2011 9:47 pm

Manuelina ha scritto:Da noi la Palestrina va forte! L'ho messo già a un mesetto, ma ha cominciato ai due mesi a starci qualche minuto in più. Ai 3 mesi ci sta anche quasi un'ora di fila e cmq almeno 3 ore tutto il giorno e si intrattiene con risate che mi fanno commuovere.
Ma il mio si intrattiene pure in culla dopo il risveglio.
Mi sa che sono fortunata io...
anche Orlando si intrattiene da solo nella cullina e in generale ovunque lo piazzi. Mimí invece gradisce parecchio l'interazione, e sta ora cominciando a dimostrare interesse verso la palestrina, senza esagerare eh.
Io ho la fortuna - per questo - che essendo in due si intrattengono parecchio nella cullina oppure per terra sul tappeto, quello che infatti gradiscono meno é la sdraietta perché fanno fatica a raggiungersi (e ho sempre paura che si sbilancino!)
Silvia

Messaggio da Silvia » gio gen 13, 2011 9:50 pm

io quando era così piccolo facevo quel pochissimo di cose mentre dormiva. ma facevo proprio poco eh. chissenefrega anche della casa a due settimane dal parto.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio gen 13, 2011 9:53 pm

Silvia ha scritto:io quando era così piccolo facevo quel pochissimo di cose mentre dormiva. ma facevo proprio poco eh. chissenefrega anche della casa a due settimane dal parto.
Appunto
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » gio gen 13, 2011 9:53 pm

Silvia ha scritto:io quando era così piccolo facevo quel pochissimo di cose mentre dormiva. ma facevo proprio poco eh. chissenefrega anche della casa a due settimane dal parto.
quoto! riquoto! e straquoto!
Rispondi