Io condivido

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 13, 2011 5:17 pm

Sheireh ha scritto:ovetto e sdraietta non mi piacevano per la posizione che deve tenere la schiena.
l'ovetto sì, ma la sdraietta che regalarono a me per Lore è inclinata ma la schiena rimane completamente dritta.
Poi non l'ho mai usata perchè lui la odiava eh, ma è come un piano inclinato (e neanche tanto)


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio gen 13, 2011 5:23 pm

Sheireh ha scritto:A quell'età sveglia Arianna stava solo in braccio, o al massimo UN minuto sulla sdraietta o nel lettino, ma non di più.
Era già tanto che dormisse un po' di tempo nella navetta.
Come Alberto....
Sheireh ha scritto: Io appena ha accettato di stare un pochino da sola senza di me da sveglia (un mese e qualcosa) l'ho messa subito per terra su un tappeto a guardare il mondo ed è praticamente sempre stato il suo posto preferito.
Dalla navetta non vedeva nulla (siam passati presto al lettino con le sbarre), ovetto e sdraietta non mi piacevano per la posizione che deve tenere la schiena.
Per terra? E per la testa?
kikkacdc ha scritto:Io avevo un trucco: quando lo metti nella carrozzina per farlo sentire come se venisse "abbracciato" avvolgilo nella copertina(io utilizzavo un lenzuolino della carrozzina),come a formare un bozzolo. Ti spiego, metti il lenzuolino aperto dentro la carrozzina,con i 2 lati corti che spuntano fuori, metti sopra il bimbo e poi richiudi i lembi del lenzuolino tipo a croce avvolgendolo per bene e facendoli ripassare sotto. Il mio pupo stava come un picchio, e non piangeva a differenza di quando lo mettevo giù senza avvolgerlo.
Puoi provare.. :ok:
lo faccio....... lo tengo avvolto nella coperta...... un pò funziona ma se ce lo appoggio che già dorme altrimenti..... no.....
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » gio gen 13, 2011 5:23 pm

i miei sono appiccicati a me da due mesi.
(e mi piace anche tanto eh :red: )
a volte li metto sul tappetone oppure sulla sdraietta, ma solo recentemente.
Sto ancora sperimentando la fascia gemellare, ho sempre paura di non metterli bene ma é una fisima mia, me la devo far passare.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » gio gen 13, 2011 5:28 pm

prova a tenerla avvolta nella copertina anche quando ce l'hai in braccio
io facevo così quando era piccolina e praticamente quando la appoggiavo in culla quasi non si accorgeva della differenza

non ho capito la domanda della testa se sta per terra: io la mettevo su una coperta, a 2 mesi quasi non si muovono...
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » gio gen 13, 2011 5:28 pm

Per terra? E per la testa?
Io a volte usavo, se cee l'hai ilcuscino del fasciatoio con i bordi rialzati. E' imbottito, isola econtiene anche se leggermente
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » gio gen 13, 2011 5:28 pm

ViolaS ha scritto:
lo faccio....... lo tengo avvolto nella coperta...... un pò funziona ma se ce lo appoggio che già dorme altrimenti..... no.....
Allora mi spiace non poterti aiutare..però io avevo capito che la fascia già la usassi, se così non è credo che sia quella la tua soluzione. Lo metti lì se devi fare le tue cose per casa. :ok:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 13, 2011 5:34 pm

ViolaS ha scritto:Per terra? E per la testa?
Mmm, che problema ha la testa? :mumble:
Su un tappeto è comunque sul morbido, e non è che la sbattano chissà come quando sono così piccoli.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio gen 13, 2011 5:51 pm

Sheireh ha scritto:Mmm, che problema ha la testa? :mumble:
Su un tappeto è comunque sul morbido, e non è che la sbattano chissà come quando sono così piccoli.
Sarà...... ma Alberto, già adesso, mi tira di quelle "testate"...... quando lo tengo in braccio
:occhiodibue:
Rispondi