Gregorino il logorroico

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Gregorino il logorroico

Messaggio da Lupina » mar gen 11, 2011 10:25 pm

Aiutatemi.

Dopo quasi 20 giorni di assidua frequentazione del fratello maggiore in vacanza, Gregorio ha deciso di concentrare le sue energie nello sviluppo dell'espressione parlata, visto il successone del già inarginabile fratello.

Insomma, dopo un lungo periodo in cui il caro Gregorino si è distinto per educazione e savoir faire ringraziando a destra e a manca, ora è approdato a scassarci le balle pronunciando sempre nuovi vocaboli con la sua vocina chioccia.
Le parole in cima alla hit parade sono BABBO, BABA (si pensa voglia dire MAMMA), TATO, PAPPA, PUPPA, CIAO ed un fonema misterioso che nessuno riesce ad interpretare, al quale di volta in volta si attribuisce un significato diverso a seconda delle situazioni, ma che fa tanto fenomeno da baraccone.

In realtà, stavo riflettendo sul fatto che effettivamente i secondogeniti parlano un po' prima.
Penso che sia in parte dovuto al fatto che sentono dialoghi tra madre e primogenito in continuazione, un po' anche perché se non si raggiunge in tempi ragionevoli la capacità di spiegarsi, si soccombe miseramente perché nessuno ti caga. Ed i secondi difatti sembra davvero che facciano più progressi in un minor lasso di tempo, in questi 20 giorni infatti grazie al fratello a casa non abbiamo mai smesso di parlare, ed in effetti si vede la differenza da prima.

Difatti stavo meglio.


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar gen 11, 2011 10:28 pm

:ahahaha: scusa ma davvero Greg è troppo avanti !!

Alessandro invece se nessuno lo caga si mette ad urlare...tipo acuto perfetto, hai presente ?

questi secondogeniti sono incredibili..

Non voglio neanche pensare ad un terzogenito..
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mar gen 11, 2011 10:29 pm

dai!! io non vedo l'ora di quei momenti li!!!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mar gen 11, 2011 10:30 pm

ahahahah
naturalmente mia mamma dice che alice parlava meglio di emma alla sua età, quando tutti ci ricordiamo molto bene i discorsoni di alice in perfetta lingua hobbit.

è vero che i secondi sono maggiormente stimolati, ma credo giochi anche il caso.


benvenuta nell'olimpo della logorrea!
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar gen 11, 2011 10:31 pm

:ahahaha:

mai fargli ascoltare la radio!

tu hai provato ad isolarti con l'ipod sorridendo serafica?
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mar gen 11, 2011 10:32 pm

Io sono una secondogenita che ha cominciato a parlare dopo i 3 anni.
Pensa se ero figlia unica :cisssss:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar gen 11, 2011 10:33 pm

superstrafra ha scritto:ahahahah
naturalmente mia mamma dice che alice parlava meglio di emma alla sua età, quando tutti ci ricordiamo molto bene i discorsoni di alice in perfetta lingua hobbit.

è vero che i secondi sono maggiormente stimolati, ma credo giochi anche il caso.


benvenuta nell'olimpo della logorrea!

Anche mia madre sostiene che Jacopo all'età di Gregorio parlasse già, peccato che sapesse dire una cosa sola: CUGE'.
L'ho fatto notare a mia madre, che è una jacopista convinta, ed ha avuto il coraggio di sostenere che sì, diceva solo CUGE', ma con un'espressività, con una forza... malaffacculo, va'.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar gen 11, 2011 10:34 pm

Lelia ha scritto:Io sono una secondogenita che ha cominciato a parlare dopo i 3 anni.
Pensa se ero figlia unica :cisssss:
toooooh, ma chi c'è?????
Ma ciao miciona!
Rispondi