sonnellini diurni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » lun gen 10, 2011 7:28 pm

noi niente routine....e credimi Emma dooormeee e doooorme....sia di giorno che di notte. vai tranquilla


Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mar gen 11, 2011 11:04 am

aggiornamento:



stanotte ha dormito 7ore di fila.............................................................!!

poi si è svegliato verso le 6 x la poppata......il problema è che pensava che era giorno perchè povero cucciolo mica aveva sonno poi....
cioè io più che altro che sono una dormigliona cronica mica mi alzo a quell'ora!

e allora via di coccole coccolose per tirare un pò con l'ora....bè ha funzionato..non ho parole! ha dormito altre 2/3 ore....


sono riposatissima e vi dico solo che è già ripartito per la nannina mattutina.

tutto normale vero?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 11, 2011 11:07 am

lillina ha scritto:aggiornamento:



stanotte ha dormito 7ore di fila.............................................................!!

poi si è svegliato verso le 6 x la poppata......il problema è che pensava che era giorno perchè povero cucciolo mica aveva sonno poi....
cioè io più che altro che sono una dormigliona cronica mica mi alzo a quell'ora!

e allora via di coccole coccolose per tirare un pò con l'ora....bè ha funzionato..non ho parole! ha dormito altre 2/3 ore....


sono riposatissima e vi dico solo che è già ripartito per la nannina mattutina.

tutto normale vero?
sì sì tutto normale.
il dormire tanto preoccupa solo se sono apatici durante la veglia.
Solo prendi quello che viene senza chiederti perchè magari ora dorme e poi noi, che è anche normale che cambino spesso i ritmi
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » mar gen 11, 2011 11:11 am

se quando è sveglio è bello vispo tutto è perfetto. Se stannobene e non hanno fastidi loro dormono....beati loro.
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mar gen 11, 2011 11:13 am

lenina ha scritto:sì sì tutto normale.
il dormire tanto preoccupa solo se sono apatici durante la veglia.
Solo prendi quello che viene senza chiederti perchè magari ora dorme e poi noi, che è anche normale che cambino spesso i ritmi

:ok:
Nini09 ha scritto:se quando è sveglio è bello vispo tutto è perfetto. Se stannobene e non hanno fastidi loro dormono....beati loro.
vispissimo,giocherellone e coccolone!!!!!
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar gen 11, 2011 11:39 am

Ragazze più vi leggo e più vedo quanti errori ho fatto col pupo, pensando di far bene e invece ho reso la vita mia e sua molto movimentata e stressante. Vorrà dire che col prossimo sarò ben istruita e non commetterò gli stessi errori. :cisssss:
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mar gen 11, 2011 12:38 pm

kikkacdc ha scritto:Ragazze più vi leggo e più vedo quanti errori ho fatto col pupo, pensando di far bene e invece ho reso la vita mia e sua molto movimentata e stressante. Vorrà dire che col prossimo sarò ben istruita e non commetterò gli stessi errori. :cisssss:
Ti quoto perchè anche io ho fatto un sacco di errori da questo punto di vista, però ora sto cercando di recuperare, visto che il mio giovanotto è ancora piccino (siamo alla soglia dei 17 mesi)...
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar gen 11, 2011 12:46 pm

fralo ha scritto:Ti quoto perchè anche io ho fatto un sacco di errori da questo punto di vista, però ora sto cercando di recuperare, visto che il mio giovanotto è ancora piccino (siamo alla soglia dei 17 mesi)...
Io sono stata fortunata che il pupo è venuto dormiglione come noi e ora non ci sono problemi però fino ai 2 anni abbiamo dormito a stolzi ogni notte..e i primi mesi poi era spesso sveglio.
Rispondi