battesimo..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
sunshine

Messaggio da sunshine » mar gen 11, 2011 11:42 am

Secondo me Lillina puoi aspettare la bella stagione e farla in giardino così risparmi ed molto più bello di una stanza all'oratorio.
Per le bomboniere io dico sacchetto di confetti e pergamena, anche se mi piace molto l'idea delle impronte delle manine di eli, (io comunque non le avevo fatte, anche perchè siamo andati a pranzo noi con i nonni e gli zii!!)


girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » mar gen 11, 2011 11:55 am

Quante idee carine e originali che avete avuto... noi abbiamo fatto le bomboniere a mano, tagliando dei quadrati di stoffa con le forbici che tagliano a zigzag, utili anche per non dover fare l'orlo, con una piccola cucitura dui lati per formare un sacchetto con due tulle in cui erano i confetti, chiuse da una rosellina di raso bianco, anche questa fatta a mano.
La bomboniera erano delle candeline profumate di cannella, prese da emergency.
Invece del cesto mio padre aveva costruito una scatola a forma di carrozzina in legno, rivestita con carta colorata a tema, io avevo cucito la cappottina.
Pranzo semplicissimo nella casa di campagna dei genitori.
uca

Messaggio da uca » mar gen 11, 2011 12:11 pm

Pam597 ha scritto:Noi abbiamo battezzato Elena prestissimo (due mesi e mezzo) perchè volevo approfittare del giardino dei miei genitori per fare il rinfresco e giugno era la stagione ideale. Abbiamo organizzato tutto in dieci giorni ma nonostante questo le bomboniere le ho fatte tutte a mano (come per la laurea ed il matriomonio, anche a me piace confezionarle da sola...e si risparmia non poco!!). Ho comprato dei sacchettini di iuta fatti a busta, simili ad una piccola busta da lettere di rete a maglie larghe di iuta, tutti di colori diversi (naturalmente predominavano rosa, viola, fuscia, ma c'erano anche azzurro, giallo e verde), dentro ho messo 3 confetti di mandorle di quelli bianchi normali raccolti in un velino di tulle rosa chiaro (ne basta uno tanto poi c'è la busta), poi ho chiuso la busta con un filino di iuta e ci ho incollato con la colla a caldo un bottoncino colorato di legno (ce ne erano di vari tipi, ho preso quelli a cuore, a fiore, a coccinella, ecc con colori che riprendevano quelli dei sacchettini). Come rifinitura ho incollato su un angolo in basso della bustina anche un confetto colorato su cui ho scritto sopra con il pennarello indelebile viola 'Elena'. Alla fine ogni bomboniera mi è costata circa 1,50 ed erano veramente deliziose....e poi Elena ha partecipato direttamente alla realizzazione: le ho confezionate tutte tutte da sola, mentre lei poppava!!! Ogni poppata erano almeno una decina di bomboniere!!!
non hai una foto? sembrano molto carini i sacchettini....
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mar gen 11, 2011 12:52 pm

Anche a me piacerebbe vedere una foto
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mar gen 11, 2011 1:49 pm

Foto, foto Pam!!

Dovevano essere davvero bellissime!
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mar gen 11, 2011 2:38 pm

uca ha scritto:non hai una foto? sembrano molto carini i sacchettini....
qui adesso non ce l'ho (ssssssssssshhh..non ditelo a nessuno ma faccio incursioni sul forum dal computer di lavoro...), ma a casa qualche immagine dovrei averla...magari non della singola bomboniera ma del cestone sì...
ANTONELLA83

Messaggio da ANTONELLA83 » mar gen 11, 2011 3:19 pm

aspetto anche io le foto..noi avevamo pensato per fine marzo....pranzo in qualche agriturismo, magari fare delle foto nel verde e con gli animali..vedremo....per le bomboniere zero idee ancora.
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mar gen 11, 2011 3:29 pm

....vado fuori tema, ma cercando tra le foto di facebbok per veder se c'era qualcuna dove si vedevno le bomboniere ho trovato questa foto qua del battesimo:

Immagine

so che è fuori tema ma mi ha intenerito da morire rivederla piccolina e dolce....
Rispondi