LA.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar gen 11, 2011 5:40 pm

kikkacdc ha scritto:Però una volta miscelato se avanza si tiene in frigo e non più di 1 giorno..
Ma dove l'hai letto?su tutte le confezioni c'è scritto di non riutilizzare il latte avanzato.non si può RIscaldare una seconda volta.


Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Messaggio da Cristiana » mar gen 11, 2011 5:42 pm

Sheireh ha scritto:Fresco e intero :cisssss:
Sia la scrematura che la bollitura che porta all'uht tolgono alcuni nutrienti al latte, lasciando praticamente le cose meno buone del latte stesso.
In più il latte vaccino è più MAGRO del latte materno, quindi per un bambino non è assolutamente un problema assumerlo intero, anzi.
Si Sheireh, ma io e mio marito usiamo il P.S. Uht da sempre e farebbe comodo che bevesse anche lui quello che prendiamo noi... Per ora vado avanti così dal momento che comunque si fa quei 600 ml al giorno!
Continua a svegliarsi di notte ed anche alle tre del mattino di spinge verso la cucina per un biberon!
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar gen 11, 2011 5:43 pm

val3nt1na ha scritto:Ma dove l'hai letto?su tutte le confezioni c'è scritto di non riutilizzare il latte avanzato.non si può RIscaldare una seconda volta.
Allora ricordo male io? :mumble: Chiedo perdono :red:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar gen 11, 2011 5:48 pm

cri_09 ha scritto:Si Sheireh, ma io e mio marito usiamo il P.S. Uht da sempre e farebbe comodo che bevesse anche lui quello che prendiamo noi... Per ora vado avanti così dal momento che comunque si fa quei 600 ml al giorno!
Continua a svegliarsi di notte ed anche alle tre del mattino di spinge verso la cucina per un biberon!
Per dosi simili allora ti converebbe rimanere sull'artificiale ancora un po', se tu potessi.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar gen 11, 2011 5:50 pm

kikkacdc ha scritto:Allora ricordo male io? :mumble: Chiedo perdono :red:
Figurati.è che è meglio essere precisi in queste cose..
Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Messaggio da Cristiana » mar gen 11, 2011 5:51 pm

Sheireh ha scritto:Per dosi simili allora ti converebbe rimanere sull'artificiale ancora un po', se tu potessi.
E' un'altra possibilità che sto valutando...
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar gen 11, 2011 5:52 pm

val3nt1na ha scritto:Figurati.è che è meglio essere precisi in queste cose..
Ed hai perfettamente ragione!
beatrix

Messaggio da beatrix » mar gen 11, 2011 7:26 pm

A me in ospedale avevano detto che andava consumato entro 1 h da quando lo si scaldava.

In pratica preparavo tutti i bibe della giornata con acqua fredda (ed erano tanti eh, 12-14) li mettevo in frigo, e li scaldavo mano mano.

consiglio di una puericultrice, mica farina del mio sacco...
Rispondi