Primo tagliando

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun gen 10, 2011 10:54 am

Ma no, era tutto moltolibero!
Non ci avevano dato orari, doveva essere un gioco!
Tipo ce la mettevamo sulle gambe e poi HOPPPP su con le manine.
Poi ha imparato da sola a tendere i muscoli.
Io non avevo l'ansia, certo, me lo avevano fatto notare, e allora via a fare esercizi!
Ma non metterti troppe paranoie, ok?
Fatelo come gioco, in salotto.
Lo tiri su e bacio sul naso.
Lo tiri su e...bacio sulla fronte.
Lo tiri su e...bacio sul collo!
Sarà solo un piacere ;)


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun gen 10, 2011 11:00 am

Sere83 ha scritto:No del tutto no, però quando è in braccio dritto la testa la tiene "molla" e quindi lui mi ha detto di fare questi esercizi. Mi domandavo pure se la sdraietta devo tenerla coricata o lo faccio stare un pochino (leggermente ovviamente) "seduto".
Io sto iniziando a pensare che forse sia pure il materassino della culla molliccio e non ortopedico che gli fa mettere la testina male. Se lo mettessi nel lettino il cui materasso è meno molle?
Io credo che la cosa migliore da fare sia appunto tenerlo in braccio il più possibile, per queste cose.
Da sveglio e sdraiato, o comunque con la schiena tutta appoggiata ad un piano non può apprendere come tenere la testa dritta, ma è una cosa che sperimenta solo quando sta appunto dritto, tentando di esplorare in giro quando ha stimoli che lo interessano.

In ogni caso, se la sdraietta è omologata per una posizione più seduta anche da 0+, puoi tirarlo su un po', ma se è una di quelle che vanno proprio semisedute, no.
Sere83

Messaggio da Sere83 » lun gen 10, 2011 11:26 am

Sheireh ha scritto:Io credo che la cosa migliore da fare sia appunto tenerlo in braccio il più possibile, per queste cose.
Da sveglio e sdraiato, o comunque con la schiena tutta appoggiata ad un piano non può apprendere come tenere la testa dritta, ma è una cosa che sperimenta solo quando sta appunto dritto, tentando di esplorare in giro quando ha stimoli che lo interessano.

In ogni caso, se la sdraietta è omologata per una posizione più seduta anche da 0+, puoi tirarlo su un po', ma se è una di quelle che vanno proprio semisedute, no.
E' quella della peg perego melodia. Rimane sdraiata ma puoi alzarla un pochino se vuoi.
Sere83

Messaggio da Sere83 » lun gen 10, 2011 11:27 am

caterina ha scritto:Ma no, era tutto moltolibero!
Non ci avevano dato orari, doveva essere un gioco!
Tipo ce la mettevamo sulle gambe e poi HOPPPP su con le manine.
Poi ha imparato da sola a tendere i muscoli.
Io non avevo l'ansia, certo, me lo avevano fatto notare, e allora via a fare esercizi!
Ma non metterti troppe paranoie, ok?
Fatelo come gioco, in salotto.
Lo tiri su e bacio sul naso.
Lo tiri su e...bacio sulla fronte.
Lo tiri su e...bacio sul collo!
Sarà solo un piacere ;)
Provo così, di modo che lui non rugni e lo prenda come gioco.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun gen 10, 2011 11:35 am

Ma no, ad 1 mese mica si accorgono che gli stai facendo fare degli esercizi per l'ipotonia!
In ogni caso per lui sarà solo una cosa che fa insieme a mamma e papà!
E sarà comunque una cosa speciale e diversa!
Rispondi