Primo tagliando

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sere83

Primo tagliando

Messaggio da Sere83 » lun gen 10, 2011 10:31 am

Oggi Ale compie un mese e siamo andati a fare la visita dal pediatra, lo ha misurato, pesato ecc. E' cresciuto il mio ometto, Peso 4.490 gr per 56 cm di lunghezza.
Mi sono preoccupata però quando mi ha detto di fargli fare degli esercizi ( prenderlo dalle manine e dalle braccia e tirarlo su) perchè ha ancora la testa molla e non la tiene dritta per nulla.
Mi ha detto che mi dovrei iniziare a preoccupare al terzo mese di vita, ma mi ha anche detto che come bimbo è molto sveglio e attento e mi ha fatto pensare che pur essendo avanti in questa cosa è ancora pigro.
Come ve la siete cavata voi?


Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » lun gen 10, 2011 10:35 am

tesoro.... non mi ricordo!
comunque io li mettevo tanto anche a pancia in giù, mentre gli facevo i massaggini per esempio, e loro cercavano sempre di tirare su la testa, poi appunto lo prendi per le manine e lo sollevi piano piano ....
Sarà un bel pigrone sai!
Sere83

Messaggio da Sere83 » lun gen 10, 2011 10:36 am

Se lo metto a pancia in giù sulla mia si alza, quando è a pancia in su si gira con la testa ma se rimane dritto per esempio lui la testa la tiene molla.
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » lun gen 10, 2011 10:39 am

Non ricordo quando ha iniziato a stare su' con la testina!! ricordo che la mettevo a pancia in giu' nel divano e faceva una gran fatica a stare su anche per poco poi piano piano siamo andati migliorando! cresce proprio bene il tuo ometto!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun gen 10, 2011 10:44 am

Arianna ha cominciato a tenere la testa dritta molto presto, ma appunto ricordo che mi dicevano che era parecchio avanti (come è sempre stata nei traguardi motori).

Però leggo ora che dici che comunque la alza quando è prono e la gira da supino, quindi insomma non direi che è proprio "molle" del tutto.
Sere83

Messaggio da Sere83 » lun gen 10, 2011 10:48 am

No del tutto no, però quando è in braccio dritto la testa la tiene "molla" e quindi lui mi ha detto di fare questi esercizi. Mi domandavo pure se la sdraietta devo tenerla coricata o lo faccio stare un pochino (leggermente ovviamente) "seduto".
Io sto iniziando a pensare che forse sia pure il materassino della culla molliccio e non ortopedico che gli fa mettere la testina male. Se lo mettessi nel lettino il cui materasso è meno molle?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun gen 10, 2011 10:50 am

Rachele è stata ipotonica purelei.
La mettevo sul fasciatoio e poi le prendevo le mani.
Lei poi ha imparato a fare forza e non lasciarsi andare la testa a penzoloni.
Non succede nulla, tu falle fare tanti esercizi.
Io e 7 ci divertivamo pure a farli!
Sere83

Messaggio da Sere83 » lun gen 10, 2011 10:52 am

Ma quante volte al giorno glieli facevi fare Cate? Per quanto tempo?
Rispondi