Fate la nanna. Fate la pappa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
beatrix

Messaggio da beatrix » lun gen 10, 2011 5:35 pm

La Hogg per me ha avuto alcuni spunti buoni.

Ma solo spunti, eh!

E per certe cose è carina (adesso mi menerete in coro :cisssss: )


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar gen 11, 2011 2:18 pm

Scritto da Pennyhose:quando leggo queste cose provo sempre una grande tristezza dentro pensando a questi poveri bimbi che sono abbandonati in nome di una fantomatica crociata "antivizio" (vizio? un bambino di 2 settimane?!), soprattutto quando guardo i miei che sí, sono "viziatissimi allora" perché vengono allattati a richiesta anche 20 volte al giorno, perché il seno lo usano come conforto e non solo come alimento, perché se piangono e non vogliono stare nella culla vengono tirati su e coccolati, e passano le notti in braccio a me o al loro papá. Ma cosa c'é di cosí terribile? É cosí bello poter essere mamme, per loro al 100% in questi primissimi mesi di vita. E se prendono qualche "vizio" beh, ne sono pure contenta
Si, sono d’accordo, perché sentirsi amati, sicuri, coccolati, baciati, caldi e ancor più se si ha la fortuna del conforto del seno caldo della mamma dovrebbe coincidere con essere “maleducati”, pieni di lussuriosi ed egoistici “vizi”!??!!!
Per non parlare, poi, di quei momenti irripetibili, teneri e meravigliosi in cui si concentra l’essenza del meglio del bello di essere MAMMA……….ora che ho il piccolo Ste mi rendo conto quanto mi siano mancati questi momenti di Manu in questi anni seppure ogni giorno continua ad essere fucina di nuovi momenti!!!!
Comunque leggere qualunque cosa, se non serve a imparare a fare può essere utile a imparare cosa NON FARE!!!
Anche io ho letto 3 anni fa Fate la nanna e fa tanto metodo Sig.na Rottermayer (Heidy) e (rubacchio anche da Lenina):
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Un consiglio per la vita coniugale, però, dormire insieme sì, ma meglio non sempre, ma chi può dirti come valutare il giusto mezzo per l’esserino unico che è tuo figlio?
Conoscendolo meglio, ci arriviamo prima o poi a capire quando il suo è un “paraculeggiare” di cui infondo non ha bisogno….e il modo di raddrizzarlo lo troviamo subito e ci accorgiamo di aver ragione perché non si lamenta neanche più di tanto, anzi scopre che da solo dorme meglio!!!!
Fate La Pappa però, letto 15 gg fa ammetto che mi offre spunti di riflessione. Il mio primo svezzato tradizionalmente QUASI (perché NON ho avuto il CORAGGIO di seguire i consigli al corso pre –parto 3 anni fà di Lucio Piermarini -quello di “Io mi svezzo da solo” e mio concittadino) ha avuto qualche problema. Se lo avessi letto prima di questa il suo libro -letto gli ultimi 3gg- probabilmente mi sarebbe apparsa prima la coerenza dei discorsi fatti da lui a voce allora!!! Ora sto cercando di trovare un modo per traghettare il mio treenne di qua, dove sto avventurandomi con il secondo e sarebbe stato meglio farlo prima! :marika:
Rispondi