manine e piedini "screpolati"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

manine e piedini "screpolati"

Messaggio da lenina » dom gen 09, 2011 6:38 pm

Che poi screpolati proprio non sono perchè la pelle è morbida ma stanno "cambiando pelle" diciamo da sempre.
Sembra un serprentello.

Io di prodotti e prodottini so poco (mai usato nulla per lore) le metto olio vea alternato a olio di mandorle (puro quello anche per uso alimentare)

posso fare altro per togliere sta pelle di troppo?
soprattutto le manine deve essere qualcosa di ingeribile perchè ovviamente spesso vanno in bocca


pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » dom gen 09, 2011 6:39 pm

ma sai che avevo risolto in pochi giorni con microdosi di purelan?
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom gen 09, 2011 6:42 pm

Io non le darei nulla ed aspetterei che passasse da solo, tanto è solo un fatto estetico.
E poi sono così belli i neonati, con la loro pelle con i pori tutti chiusi, così compatta da sembrare una tela cerata!
beatrix

Messaggio da beatrix » dom gen 09, 2011 6:42 pm

Per desquamazioni in altre parti del corpo la pediatra mi aveva consigliato, della linea vea, il "Vea Lipogel". Se ne usa pochissimo e la tengo sempre di scorta in caso di arrossamenti ecc, è meno appiccicoso dell'olio.

ma sulle mani non so se glielo metterei!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 09, 2011 6:44 pm

Lupina ha scritto:Io non le darei nulla ed aspetterei che passasse da solo, tanto è solo un fatto estetico.
E poi sono così belli i neonati, con la loro pelle con i pori tutti chiusi, così compatta da sembrare una tela cerata!
Ma il fatto è che squama proprio e visto che è piena di pieghe (anche su mani e piedi sì) si formano taglietti se non metto nulla.
Se non fosse per quello la lascerei squamare :cisssss:
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » dom gen 09, 2011 6:45 pm

Lupina ha scritto:Io non le darei nulla ed aspetterei che passasse da solo, tanto è solo un fatto estetico.
E poi sono così belli i neonati, con la loro pelle con i pori tutti chiusi, così compatta da sembrare una tela cerata!
OT: Lupina, grazie per l'aggiornamento onomastico!
:ahahaha:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » dom gen 09, 2011 7:28 pm

anche Giovanni li ha così, ma non avendo pieghe per ora lascio che vada da sola
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » dom gen 09, 2011 9:02 pm

lenina ha scritto:Ma il fatto è che squama proprio e visto che è piena di pieghe (anche su mani e piedi sì) si formano taglietti se non metto nulla.
Se non fosse per quello la lascerei squamare :cisssss:
anche pupetta mia aveva proprio dei taglietti, per questo l'ho aiutata col purelan, e, scusate, se se lo può ciucciare dal nostro capezzolo, potrà pure un po' sleccazzarselo dalle manine, no?
Rispondi