idea lavaggio fisiologica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

idea lavaggio fisiologica

Messaggio da mirtilla82 » dom gen 09, 2011 2:13 pm

ho finalmente trovato per aiutarmi con la fisiologica in questi giorni di raffreddore e tosse produttiva

vista l'impossibilità di altri metodi, ho preso un flacosone vuoto di Rinazina, lavato bene e riempito di fisiologica
ci ho scritto su il suo nome per non confonderlo infine

gli piace.
si fa spruzzare tranquillamente nel naso
e tempo pochissimo mi chiama che è sporco
una sonora soffiata e tiramo fuori

lui il naso lo soffia benissimo, ma con un piccolo aiuto puliamo più in profondità e forse ce la spicciamo prima :ehehe:


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom gen 09, 2011 4:13 pm

ahahha necessità fa virtu' :D

pero'..
c'è anche quella spray in vendita, non gli aggradava al signorino? :D
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » dom gen 09, 2011 4:38 pm

approfitto del tuo thread mirtilla per chiedere se la spruzzata spry può andar bene già intorno ai 5 mesi o se è meglio andare di fiala o di siringhella, secondo voi?
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » dom gen 09, 2011 5:02 pm

Nene70 è no, non gli gradisce quella in commercio
il getto è sempre troppo forte per lui...e secondo me ha ragione
ma lavete provato?
io ho il prhisiomer baby...ma è assurdo! fastidiosissimo!!!

Pinna non so aiutarti
io finchè è stato concorde ho usato il flaconcino
oltretutto avevo letto e il mio concordava il modo corretto di fare. in modo che l'acqua uscisse dall'altra narice

con lo spray ovviamente non viene così, ma credo salga più su e comunque ammorbidise e fa scendere poi il muco
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » dom gen 09, 2011 5:04 pm

ecco pinnè

http://www.pianetamamma.it/il-bambino/p ... asino.html

lo linko perchè a me non lo insegnò nessuno
se non fosse stato che leggo parecchio...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom gen 09, 2011 5:04 pm

pinnagialla ha scritto:approfitto del tuo thread mirtilla per chiedere se la spruzzata spry può andar bene già intorno ai 5 mesi o se è meglio andare di fiala o di siringhella, secondo voi?
Quello della Narhinel c'è scritto che si può usare dai 3 mesi, in effetti non mi sembra forte. Gli altri non so.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom gen 09, 2011 5:07 pm

mirtilla82 ha scritto:ecco pinnè

http://www.pianetamamma.it/il-bambino/p ... asino.html

lo linko perchè a me non lo insegnò nessuno
se non fosse stato che leggo parecchio...
Vorrei sapere comunque chi è che riesce a farlo davvero in quel modo a bambini dell'età di Arianna, altro che immobilizzarle le braccia, le ci vorrebbe un contenitivo per la testa come da lobotomizzatore...
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » dom gen 09, 2011 5:11 pm

Grazie mirtilla! Molto molto utile, davvero. Mi aiuti a capire ancora una cosa? Nel passaggio dell'articolo che incollo sotto e che metto in rosso, non ho in realtà capito quale sia la posizione consigliata. Cioè, se io le introduco il beccuccio della fialetta nella narice, per forza di cose questo gu8arda verso l'alto, come fa a guardare verso il basso? :mumble:

È importante in questa fase orientare il beccuccio erogatore verso il basso, perpendicolarmente al viso, perché i buchi che collegano le due narici si trovano nella parte inferiore delle stesse. Tenere premuto l'erogatore finché non si vede uscire la soluzione pulita dall'altra narice (in genere dopo qualche secondo), dopo aver asportato tutto il muco che ingombra le fosse nasali. Non è necessario ripetere dall'altra narice.

Se la soluzione fa fatica a uscire dall'altra parte e finisce in gola, si può provare a mettere un cuscino sottile sotto le spalle del bambino, in modo che la testa sia più bassa rispetto al resto del corpo. In questo modo, la forza di gravità facilita la fuoriuscita dall'opposta narice senza interessare la gola. In alternativa si può sollevare la testa del bambino, mettendogli una mano dietro alla testa. In tal modo il liquido e il muco usciranno dal naso
Rispondi