che gli succede?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

che gli succede?

Messaggio da Ste76 » ven gen 07, 2011 7:28 pm

Alberto non è mai stato un gran dormiglione però si addormentava prestino alla sera, 21 al massimo. Beveva il suo bibe di latte in braccio, due coccole e in 10 minuti crollava. Durante il giorno dormiva la sua oretta e mezza, di solito dalle 12.30 alle 14.
La notte era abbastanza bella, dormicchiava un po' nel suo lettino e poi verso l'una si svegliava e lo portavamo nel nostro letto e lì si tirava mattina.
Di giorno era un buon bimbetto, un po' agitato ma niente di che.

Da qualche giorno è cambiato.
Ha paura di tutto, non vuole più nemmeno vedere il fasciatoio e se provo a metterlo urla come un disperato. Ho provato in tutti i modi, giocando, cantando, parlandogli ma niente, si dimena e si butta proprio giù. Soluzione: cambio da in piedi con i pannolini mutandina, ma la cosa non è semplicissima
Alla sera prima delle 21.30 non prende sonno, succede anche che dopo un'oretta si svegli. La notte è abbastanza agitata. L'altra notte ha raggiunto il culmine, è stato sveglio dalle 2 alle 6... mancava poco che faceva il volo dalla finestra!!! e alle 8 era nuovamente sveglio!
Di pomeriggio prima delle 14 non dorme e alle 15 è già bello sveglio... ma come fa ad avere tutte queste energie?

Ho pensato a qualche incubo, o ai denti ma ha già fatto i 4 canini...
Mi sento un po' in colpa perchè sono tornata al lavoro e questa cosa ha conciso proprio con il mio rientro. Però è da dire che lui è abituato a stare col papà, c'è stato per mesi quando ero in ospedale con Luca e comunque durate il giorno anche quando è con lui non dimostra che gli manco....

Ma possibile che avvenga un cambiamento così da un giorno all'altro?


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven gen 07, 2011 7:47 pm

Per mia esperienza tutti cambiamenti sia in meglio che in peggio avvengono repentinamente.
Sicuramente il ritorno al lavoro ha contribuito, ma anche la crescita, nuovi ritmi. Sul cambio del pannolino ricordo le mie facevano lo stesso, ma non era paura era proprio che non volevano essere stese per essere cambiate...una lotta ogni volta!
Per i risvegli notturni non so è difficile da dire cosa possa essere stato.

Un bacio grande
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven gen 07, 2011 7:55 pm

Per il cambio spesso si sentono ormai grandi e vogliono farlo da in piedi, io ho in parte risolto facendola collaborare, dicendole per esempio "alza la gambina" per fargliela infilare nel pannolino/pantalone e poi magari scherzando un po "oh, dov'è finito il piedino, oh mamma mia, dov'è Sveva? dov'è? ECCOLO IL PIEDINO" Adesso ovviamente ogni volta che spunta dice "ecchilo mio pinino" ahahahaha

Lo stesso per mettere le maglie e le giacche, faccio fare a lei che tiene la manina nascosta dentro e quando spunta fa la faccia sorpresa "ecchila malla" (manina:malla)

Per i risvegli penso sia soltanto un periodo, l'ha passato anche Sveva ma ora siamo tornati alla normalità, io le ho dato Kindival forte, è l'età in cui iniziano a capire di essere individui e questo comporta che ci sia da una parte la paura, dall'altra l'eccitazione e la voglia di fare e scoprire ed esplorare che li rende insonni (ma non è che non sono stanchi, anzi, lo sono e poi passano notti agitatissime per questo)

Quando la vedo tanto agitata ho provato anche Viburcol supposte, omeopatiche, hanno funzionato molto bene (ma sono l'eccezione!)

Un bacio Ste.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven gen 07, 2011 7:55 pm

Credo che il rientro al lavoro sia la motivazione, esprime il suo nervosismo in questo modo, e non c'è nulla da fare se non stargli vicino più possibile, rassicurarlo, fargli sentire che ci sei, e aspettare che se ne renda conto.
Rispondi