le ludoteche

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven gen 07, 2011 9:57 pm

smile77 ha scritto:prova innanzitutto a sentire i servizi per l'infanzia del tuo comune, poi vedi se ne esistono dei privati
di private ne avevo rintracciate due, di cui una dall'aspetto piuttosto sgarrupato (a dirla tutta un po' troppo per i miei gusti...), ma di comunali proprio non ne ho mai sentito parlare qui.

comunque mi informerò di certo.
grazie :-)


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven gen 07, 2011 10:19 pm

Nel V municipio c'è un'iniziativa particolare, di cui ora però non ricordo il nome, cui aderiscono 5 ludoteche su tutto il territorio se non erro. In queste ludoteche si offre attività didattica a bambini, accompagnati dalle mamme e con mamme presenti s'intende, in base alla fascia d'età. Non tutte le ludoteche offrono corsi per tutte le età, ma sono tutte gratuite. Solo che c'è un colloquio preliminare all'ingresso, se non erro.
Vidi il manifesto in circoscrizione, comunque e penso che ci debba essere qualcosa di simile anche lì nella tua zona.
Il punto, comunque, è che nelle ludoteche qui a Roma, non aderenti a questo progetto, da quello che ho capito, la mamma non resta. Lascia il bimbo e basta o almeno questo è quello che è stato spiegato a me.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven gen 07, 2011 10:51 pm

In quella dove andiamo noi abbiamo dovuto iscriverci in estate, prima che iniziasse l'"anno scolastico". Si pagano 15 euro al mese per 3 ore e mezza al giorno 5 giorni su 7, pochissimo. E' richiesta la presenza delle mamme (ma so che ci sono altre ludoteche in cui invece i bambini stanno da soli).
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab gen 08, 2011 10:57 am

nella sezione LIBRO APERTO sul sito di prenatal, si trovano molte strutture private e pubbliche!
Rispondi