Doccia con bimba

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Doccia con bimba

Messaggio da Yiddishmama » ven gen 07, 2011 3:28 pm

Allora, siccome mia figlia continua ad avere il terrore del bagnetto [anche della vaschetta vuota, ho provato, appena ce la appoggio dentro piange terrorizzata; mentre a quanto pare l'acqua le piace sempre, il lavaggio faccia-mani o culetto le piace] vorrei provare a fare la doccia con lei.
Qualcuno la fa?
Tecnicamente, come funziona?
La temperatura dell'acqua è molto meno controllabile. Come prodotti immagino di dover usare i suoi. Speriamo non faccia l'anguillina.
Aiuto!


Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven gen 07, 2011 3:33 pm

Yiddishmama ha scritto:Allora, siccome mia figlia continua ad avere il terrore del bagnetto [anche della vaschetta vuota, ho provato, appena ce la appoggio dentro piange terrorizzata; mentre a quanto pare l'acqua le piace sempre, il lavaggio faccia-mani o culetto le piace] vorrei provare a fare la doccia con lei.
Qualcuno la fa?
Tecnicamente, come funziona?
La temperatura dell'acqua è molto meno controllabile. Come prodotti immagino di dover usare i suoi. Speriamo non faccia l'anguillina.
Aiuto!
allora mio nipote per forza di cose ha cominciato a far la doccia con la mamma già piccolissimo (noi abbiamo una casetta in campeggio quindi no alternative)
prima cosa devi avere una figura d'appoggio fuori dalla doccia che te la prenda appena finito e che magari te la passi solo dopo che hai regolato l'acqua.
te la tieni in braccio e le proteggi la testina che a volte si spaventano se l'acqua entra negli occhietti.
i prodotti basta che siano neutri e delicati, non esagerare col sapone se nò sguscia.
poi boh prova e vedrai cosa è meglio..buona doccia in tandem!!!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven gen 07, 2011 3:33 pm

io lo appoggio in piedi alla mensola che tiene i vari prodotti. naturalmente lo tengo sempre molto saldamente con una mano e con l'altra gli passo l'acqua.

a volte invece mi siedo e uso sempre un tappetino antiscivolo, stiamo seduti e lui in braccio a me, altre ancora preferiscoe preferisce il bagno insieme, solo che poi incomincia a farsi fetale a ciucciare e dorme!

non uso quasi mai prodotti, solo acqua, solo ogni tanto sapone di marsiglia o una spuma per bambini ma non mi paice granchè.

dicimao che non lo lavo alla perfezione ma lui è felicissimo!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven gen 07, 2011 3:34 pm

Io non mi fiderei MAI.
Hai provato tutto e il contrario di tutto?
Che vaschetta usi?
In doccia o in vasca?
Potrebbe essere che la grandezza della vasca la faccia sentire sperduta?
Insomma, io prima di prendermi in braccio una bambina sgusciante ci penserei su mille volte sai?
Poi magari sono paranoica io, ma sono pure zia di una bimba che a 2 anni e mezzo, con questo metodo, è finita in ps.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » ven gen 07, 2011 3:34 pm

eccomi
noi non abbiamo vasca
nè a casa nè da mia mamma
nel bagnetto fasciatoio non si può, fa veramente i laghi e ce l'ho in sala (ho il bagno molto piccolo)
cosa vuoi sapere?
io di solito entro e regolo la temperatura e anche il flusso, non troppo forte, a pioggerella, per capirci
e poi o Claudio o mamma mi portano la pupa
all'inizio l'adorava! ora un pò meno entusiasta ma va bene lo stesso
mi abbraccia forte forte e io la lavo
certo non posso dire sia comodissimo farlo, ma non abbiamo alternative
per quando partirò voglio comprare l'oplà (mi sembra si chiami così) di ok baby
una mia amica ci si trova bene
perchè mia mamma non può fare la doccia con lei DA SOLA è troppo rischioso
io a volte l'ho fatto, entravamo insieme e poi uscivo nuda, la coprivo con l'asciugamano, mettevo sul lettone e mi coprivo anche io
casa allagata ovviamente e il rischio di scivolare con lei in braccio
per i saponi uso i suoi soliti weleda ma io non mi insapono, lo faccio dopo, dopo averla passata a mamma o claudio
se ti insaponi anche tu ti scivola, occhio!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven gen 07, 2011 3:34 pm

E' bellissimo fare la doccia insieme!!
Nella casa vecchia avevamo una doccia lunga 1.5 m, lo mettevo seduto su uno sgabellino di plastica Ikea, quello coi pallini di gomma blu sopra, e mi accovacciavo davanti a lui e ci docciavamo assieme così. Lui coi suoi prodotti, io con i mie.
Se c'era il marito, lo prelevava lui dalla doccia e poi mi lavavo io con calma, viceversa se invece in doccia c'era lui col Poppo.
Quando era più piccino, invece, lo tenevo in braccio e lo lavavo con una mano sola.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven gen 07, 2011 3:36 pm

emamè ha scritto:allora mio nipote per forza di cose ha cominciato a far la doccia con la mamma già piccolissimo (noi abbiamo una casetta in campeggio quindi no alternative)
prima cosa devi avere una figura d'appoggio fuori dalla doccia che te la prenda appena finito e che magari te la passi solo dopo che hai regolato l'acqua.
te la tieni in braccio e le proteggi la testina che a volte si spaventano se l'acqua entra negli occhietti.
i prodotti basta che siano neutri e delicati, non esagerare col sapone se nò sguscia.
poi boh prova e vedrai cosa è meglio..buona doccia in tandem!!!
quoto l'attenzione all'insaponamento che rende anguilla!!

io alcune volte l'ho fatt oanche da sola e quelle sono le volte in cui preferisco sedermi ma di norma o facciamo quando c'è anche il papà che aspetta fuori.

io poi con la temperatura ho seri problemi perchè la faccio bollente quindi mi regolo tenendola ad una temeratura che epr me è tiepida ma se non hai problemi regolati come per te
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven gen 07, 2011 3:37 pm

Rispondi