acqua effervescente

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

acqua effervescente

Messaggio da Claudina » ven gen 07, 2011 10:10 am

Noi beviamo un sacco l'acqua effervescente naturale, tipo ferrarelle, uliveto, lete.
Se c'è in casa beviamo solo quella, tanto ci piace.

Ale ovviamente la chiede spesso, a volte cerco di proporgli anche la naturale, ma non sempre ha successo.
A me non gonfia, quindi tendo a non farmi grossi problemi, ma amgari per un bimbo non è così indicata.

Tenendo conto che non la compriamo tutte le settimane, quando c'è la può bere tranquillamente o dovrei limitarlo?


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven gen 07, 2011 10:55 am

NOn lo dire a nessuno, ma Jacopo è così perché beve acqua gassata.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven gen 07, 2011 11:27 am

anche Michael beve solo acqua gasata da sempre.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » ven gen 07, 2011 11:47 am

ahahah begli esempi, mi sa che smetto subito allora
;p
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » ven gen 07, 2011 11:51 am

Non saprei dirti, a noi non piace e non ne beviamo,però credo che quella effervescente naturale male non faccia.
beatrix

Messaggio da beatrix » ven gen 07, 2011 12:00 pm

A me una mamma disse che aveva fatto passare le coliche alle figlie con l'acqua gassata!

Mi sembra strano, però inteanto significa che gliela dava... e adesso le due bimbe in questione sono due stangone adolescenti, per cui male non ha fatto!
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » ven gen 07, 2011 2:44 pm

gassata non ne compriamo.
a me in realtà piace moltissimo.
però so che fa male, e in più mi gonfia da scoppiare.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven gen 07, 2011 4:38 pm

Io pure bevo effervescente naturale, con una particolare passione per Lete o Sant'agata {che son poi la stessa acqua, da quel che so}.
Andrea l'adora. Nel suo bicchiere ha sempre la liscia, ma siccome io ho il viziaccio di bere dalla bottiglia, lui è tutto contento quando lo faccio {calcola che bevo circa 3 litri al giorno, quindi mi vede farlo mooolto spesso}, perchè adora bere dalla bottiglia e trovarci l'acqua frizzante dentro!! Quando ho dovuto mettergliela nel suo bicchiere, perchè non avevo la liscia a disposizione, ci si è attaccato manco fosse acqua è zucchero! Gli piace molto, ma avevo i tuoi stessi dubbi, per questo gli concedo si e no qualche sorso durante la giornata... Certo che ora sto un po' più tranquilla nel dargliela.
Rispondi