Coliche...a volte ritornano?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 06, 2011 6:55 pm

Giada88 ha scritto:Si sveglia...e piange...
Possono essere fastidi dati da tante cose.
Denti, mal di testa, mal di pancia, mal di orecchie, per dirne alcuni fisici.
Ma anche qualche soprassalto da brutto sogno o da un po' di "sindrome dell'abbandono", magari è in un periodo di sperimentazioni maggiori (si mette a quattro zampe? inizia a fare qualche verso in più? cerca di sedersi? prende gli oggetti con le mani in modo migliore da qualche giorno?) e quindi è più stanca (anche solo mentalmente) e ha bisogno di sentire la tua presenza in modo più netto e te la richiede così.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 06, 2011 6:57 pm

Giada88 ha scritto:Beh il pancino è duro, si contorce tutta, tira le gambe.
Alle volte quando si contorce fa aria e smette di piangere.
Il fatto è che mi sembra strano che, se nel giro di un mese ha preso sempre il latte così, tutto d'un tratto le porti fastidi simili, e non vorrei che togliendo gli addensanti il reflusso peggiorasse di nuovo.
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » gio gen 06, 2011 7:11 pm

Sheireh ha scritto:Possono essere fastidi dati da tante cose.
Denti, mal di testa, mal di pancia, mal di orecchie, per dirne alcuni fisici.
Ma anche qualche soprassalto da brutto sogno o da un po' di "sindrome dell'abbandono", magari è in un periodo di sperimentazioni maggiori (si mette a quattro zampe? inizia a fare qualche verso in più? cerca di sedersi? prende gli oggetti con le mani in modo migliore da qualche giorno?) e quindi è più stanca (anche solo mentalmente) e ha bisogno di sentire la tua presenza in modo più netto e te la richiede così.
Sta seduta da sola, prende tutti gli oggetti che le capitano vicini e fa dei versi in più quello si, ma tutto questo la fa da un pò e io ci sono sempre.
Gioisco ad ogni suo piccolo progresso proprio xkè si senta gratificata...
Anch'io temo che togliemdole gli addensanti possa tornarle il reflusso, ma proprio sono spiazzata perchè sembrano una concatenazione di fattori fisici e "psicologici".
Rispondi