caramelle, cioccolatini &co

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Smilla

Messaggio da Smilla » sab gen 08, 2011 5:42 pm

Per natale Edo ha assaggiato il panettone (e la cosa che più ha apprezzato è stata l'uvetta), la befana invece gli ha portato una calza piena di frutta essiccata (prugne e albicocche) frutta fresca (mandarini) un pezzo di carbone (che ha subito leccato) e qualche cracker di cialda di mais e riso e un mini panettone

quando ci sono dellle torte al cioccolato fatte in casa o altri dolci caserecci glieli faccio mangiare anche perchè in casa ne mangiamo veramente pochi, tengo solo i biscotti e ora sto andando a esaurimento di ciò che ho trovato nei cesti di Natale.


beatrix

Messaggio da beatrix » dom gen 09, 2011 12:21 am

No ma panettone, ciambelloni e torte fatte in casa, così come i biscotti, le mangiano. Una volta al giorno, diciamo a colazione o a merenda (poi anche al nido danno un biscotto la mattina).

la frutta secca adorerei che la mangiassero, io la amo molto e poi è sanissima, piena di vitamine.

Io parlo proprio delle caramelle, quelle colorate finte fintissime zucchero zuccherosissime, e della cioccolata.

Quelli secondo me vanno limitati, e avrei sinceramente preferito non farglieli assaggiare ancora.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 09, 2011 9:03 am

lunetta ha scritto:io l'uvetta a Viola gliela do tranquillamente
la adora
non mi sembra un cibo non sano
certo, sempre di zuccheri si parla
ma molte mamme veg la usano a merenda e in effetti non mi dispiace la mangi
ieri le ho dato una galletta di farro con crema di mandorle senza zucchero
le è piaciuta
prima gliela mettevo nelle pappe la crema di mandorle
sono contenta di poterla utilizzare per la merenda

Sull'uvetta concordo, basta controllare che sia quella senza zuccheri aggiunti.
Soo zuccheri certo ma non raffinati.
Rispondi