Inaspettato incontro con la befana!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mer gen 05, 2011 10:28 pm

katialuca ha scritto:Acchiappala al volo mi raccomando!! un bacino al cucciolotto!


Spero solo che non mi chieda di lasciare la finestra aperta! :occhiodibue:


PS: ricetta zonzelle (credevo fossero un piatto internazionale invece scopro che è una ricetta toscana :red: )

Categoria :Antipasti
Piatto :Zonzelle o Coccoli
Ingredienti:Lievito di birra 25gr. 1/2 bicchiere di acqua. 1 Litro di latte. 1 Kg. Di farina. Sale q.b. 2 litri di olio per la frittura

Sciogliere il lievito in 1/2 bicchiere di acqua ed aggiungere un po’ di farina fino a formare una piccola pallina. Lasciare lievitare per 4 o 5 ore. Intiepidire 1 litro di latte e scioglierci la pallina lievitata, salare, aggiungere la farina rimanente un po’ alla volta. Aspettare che il composto lieviti fino a formare delle piccole bolle (4o minuti circa) poi friggere a piccole palline della grandezza di una noce. Indorare bene , servire caldi e leggermente salati. Si gustano con del buon prosciutto crudo toscano ben stagionato.

Fonte: http://www.infotoscana.org/ricetta-tosc ... redienti=4


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer gen 05, 2011 10:29 pm

Piccolo, e si è messo paura, all'improvviso sta roba brutta davanti!
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mer gen 05, 2011 10:41 pm

claudia ha scritto:Piccolo, e si è messo paura, all'improvviso sta roba brutta davanti!


Gliene avevamo parlato, ma trovarsela davanti all'improvviso è stato traumatico..inoltre era truccata e vestita proprio bene..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 06, 2011 11:07 am

è un bimbo coraggioso lui :cisssss:
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » gio gen 06, 2011 11:10 am

France ha scritto:Giuro che è andata così :ok:

La zonzella...una specie di pasta fritta salata, sferica o allungata, in genere vuota dentro (ma si trovano anche ad esempio con la nutella).
Buonissima!
ma allora é un coccolo! mamma mia che buoni!
comunque France mi hai fatto morire dal ridere... Lorenzo mi sta sempre piú simpatico, é troppo simpatico e tenero! Sai che ho visto sul blog il video in cui fa il caffé, é stupendo!
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » gio gen 06, 2011 6:13 pm

pennyhose ha scritto:ma allora é un coccolo! mamma mia che buoni!
comunque France mi hai fatto morire dal ridere... Lorenzo mi sta sempre piú simpatico, é troppo simpatico e tenero! Sai che ho visto sul blog il video in cui fa il caffé, é stupendo!

Adora cucinare (aiuta sempre e regolarmente chi lo fa) mentre nel prearare il caffè è proprio specializzato :ok:
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio gen 06, 2011 6:38 pm

E povero Lory,ha ragione,la befana in effetti non è proprio un bel vedere.Bello lui!!!
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » gio gen 06, 2011 6:53 pm

ciao france...era tanto che non leggevo le avventure del vostro piccolo amorignolo!

sappi che come ho aperto il post ho chiamato il marito e gli ho detto "vieni che ti faccio sorridere un pò"..... perchè come racconti le storie tu non le racconta nessuno!
è un complimento il mio..

mi fà morire lorenzo! tenero lui.....

e non conoscevamo nemmeno le zonzelle!..

marito ti saluta.. e concludo dicendoti che hau una famiglia splendida!
Rispondi