Dormire a pancia in giù

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » mar gen 04, 2011 5:24 pm

a me hanno assolutamente proibito di metterla a pancia in giù almeno che non sia sul mio petto.

Prima di tutto te ne accorgi se gli succede qlc e sentendo il tuo respiro ed il battito del tuo cuore...non si dimentica di respirare...così mi dissero


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mar gen 04, 2011 5:47 pm

Comunque il faccino l'aveva girato a sn, non ce l'aveva sul materasso per dire
beatrix

Messaggio da beatrix » mar gen 04, 2011 6:36 pm

Al massimo su un fianco, ma meglio a pancia in su.

Poi ci sono bambini che preferiscono, per esempio Tancredi ha sempre amato molto dormimre a pancia in giù, e anche adesso in effetti lo fa.
Hyla

Messaggio da Hyla » mar gen 04, 2011 6:39 pm

ma credo che non sia perchè soffoca ma proprio perchè a pancia in giù ha il sonno più pesante ed è a rischio Sids
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 04, 2011 6:42 pm

Hyla ha scritto:ma credo che non sia perchè soffoca ma proprio perchè a pancia in giù ha il sonno più pesante ed è a rischio Sids
quoto
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar gen 04, 2011 6:51 pm

ViolaS ha scritto:Comunque il faccino l'aveva girato a sn, non ce l'aveva sul materasso per dire
Quello che provoca la SIDS non è il fatto che i bimbi soffochino per il materasso/coperta sul viso o per rigurgito ecc.. è proprio un problema di respirazione, cioè come diceva qualcuna poco sopra,c'è il rischio che il bimbo smetta di respirare magari per il sonno profondo e vada tipo in apnea.Per questo anche il ciuccio è un aiuto contro la sids(almeno per quanto mi fu detto) perchè il ciucciare evita le apnee. Per cui fallo dormire a pancia in su, non abituarlo alla posizione in giù anche se per loro è più comoda quella :ok:
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar gen 04, 2011 6:53 pm

beatrix ha scritto:Al massimo su un fianco, ma meglio a pancia in su.

Poi ci sono bambini che preferiscono, per esempio Tancredi ha sempre amato molto dormimre a pancia in giù, e anche adesso in effetti lo fa.
Anche il mio pupo da quando ha imparato a girarsi ha dormito quasi sempre a pancia in giù..e come dargli torto è la posizione più comodissima che ci sia!!
Rispondi