Consigli per farlo dormire di giorno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar gen 04, 2011 4:29 pm

e poi vengono a dire che è stressante...io con la scusa facevo fare i lavori di casa al marito/suocera!


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar gen 04, 2011 4:29 pm

Le culle sono state inventate per svegliare i neonati, lo sapevi?
Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » mar gen 04, 2011 4:32 pm

sai cos'è???
è che lui è lì, tutto calduccioso tra le tue braccia, e tu che fai????
lo metti in un lettino ghiacciato!!!!
Ovvio che si sveglia!!!!!
Io avevo comprato una sorta di borsa dell'acqua calda , da mettere nel microonde, che piazzavo nel loro lettino prima di metterli giù.....
A volte funzionava!!!
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar gen 04, 2011 4:36 pm

Se puoi, tienilo vicino a te, lascialo poppare, non preoccuparti: non prende nessun "vizio".
Concedi a lui e a te almeno i fatidici 40 giorni per fare conoscenza e per consentirgli di ambientarsi nel mondo
Se non gli piace stare nella navetta forse si sente sperso o solo (infatti di notte, che dorme con te, non ha problemi)
Puoi provare ad avvolgerlo in una copertina morbida, tipo bozzolo, e farlo addormentare così, poi provi ad appoggiarlo nella navicella: dovrebbe sentire meno la "differenza" tra le tue braccia morbide e calde e la culletta
Lascia nella culla qualcosa che abbia il tuo odore (un pigiama, una maglietta), prova a mettere uno di quei cuscini di noccioli di ciliegio riscaldati...
Dagli tempo per imparare e datti tempo per capire a lui cosa è più congeniale...
Riposate!
Hyla

Messaggio da Hyla » mar gen 04, 2011 4:41 pm

la mia prima cucciola mi ha insegnato a prendere la vita con più calma e a rivedere un po' le mie priorità

Nella nostra culla ci stanno benissimo le tutine di lele pulite in attesa di essere riposte...o di essere rimesse
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar gen 04, 2011 4:57 pm

Hyla ha scritto:divano letto, tavolino tattico ikea, pc portatle e bottiglia d'acqua. possibilmente pannolini vicini.
Questa sono io in questo momento. Tientelo vicino è quello di cui ha bisogno.
Se poi ogni tanto, ma dico ogni tanto eh, ti tocca far qualcosa la fascia in cui rannicchiarlo è una benedizione
benvenuta nel club e goditi questo momento
mi rivedo molto com'ero circa 19 mesi fa! :lol:
Rispondi