Quando?...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Quando?...

Messaggio da Saramik » mar gen 04, 2011 3:16 pm

....potrò darle in mano un pezzo di pane o un biscotto senza avere paura che ne spezzi un pezzo grosso e si strozzi?? Cioè, il pane già glielo do, ma il culetto, che non può mordere... Quando posso provare col biscotto? C'è un'età o un segno nel suo comportamento che mi possono indurre a capire? Grazie


Silvia

Messaggio da Silvia » mar gen 04, 2011 3:18 pm

Saramik ha scritto:....potrò darle in mano un pezzo di pane o un biscotto senza avere paura che ne spezzi un pezzo grosso e si strozzi?? Cioè, il pane già glielo do, ma il culetto, che non può mordere... Quando posso provare col biscotto? C'è un'età o un segno nel suo comportamento che mi possono indurre a capire? Grazie


ma guarda dargli un biscotto a livello nutritivo non è che abbia molto senso eh
meglio la pasta grossa a sto punto
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » mar gen 04, 2011 3:38 pm

Io ho comprato questo e ci mettevo dentro la frutta! Così stavo tranquilla!Credo che vada bene anche per il pane o i biscotti...http://www.nuby.com/en/nuby/solid-feeding/5360
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar gen 04, 2011 4:21 pm

Adesso è il momento migliore.

A questi mesi hanno la capacità di imparare istintivamente a ributtare fuori il cibo con un conato quando è troppo grosso ed è importante che la sperimentino per imparare ad usarla con coscienza e quali sono i pezzi troppo grossi e che vanno masticati.

Puoi dare pezzi di crosta di pizza, per dire. Non carote o mele, perché sono scivolose, ma cose più ruvide (come anche un maccherone) vanno bene.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 04, 2011 4:22 pm

Io glie l'ho dato verso i 6 mesi, dei biscotti duri che non riusciva a spezzare ma solo a ciucciare (servivano per la passeggiata con il nonno mentre io lavoravo), ne mangiava nulla ma passava il tempo.
Pezzi in generale ne abbiamo dati da subito masticano con le gengive, ovviamente devono essere adatti
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » mar gen 04, 2011 4:39 pm

Sheireh ha scritto:Adesso è il momento migliore.

A questi mesi hanno la capacità di imparare istintivamente a ributtare fuori il cibo con un conato quando è troppo grosso ed è importante che la sperimentino per imparare ad usarla con coscienza e quali sono i pezzi troppo grossi e che vanno masticati.

Puoi dare pezzi di crosta di pizza, per dire. Non carote o mele, perché sono scivolose, ma cose più ruvide (come anche un maccherone) vanno bene.
Si, comunque mi ricordo certi conati!!!! Solo che vivendo con suocera e marito iperansiosi, non ho mai (e non riesco tutt'ora) potuto gestirla come avrei voluto..
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar gen 04, 2011 5:29 pm

Quindi un biscottino Plasmon o una crosta di pane posso dargliela abbastanza tranquillamente gia ora? Sarà contenta la puzzona, adora il pane!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar gen 04, 2011 8:30 pm

Certo!
Io eviterei il biscottino plasmon in favore di qualcosa di più sano come pane o pizza.
Rispondi