dermatite da pannolino?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » mar gen 04, 2011 11:55 am

io trovo che l'olio vea faccia miracoli.....


Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mar gen 04, 2011 12:32 pm

pinnagialla ha scritto:M dai apetta, mi sa che questa è quantomeno da provare, ti ringrazio!
ot: cambiata foto del profilo? :bacio:
sì cambiata piace? :ehehe: tutto merito del piccoletto :P

:bacio:

tornando alla crema il dermatologo mi aveva detto di usarla ad ogni cambio perchè la pelle dell'ometto è molto delicata e la sua plin plin è forse troppo aggressiva per la sua pelle, io ogni tanto però non gli metto nulla di modo che la pelle per quanto poco respiri.
irnefer

Messaggio da irnefer » mar gen 04, 2011 12:41 pm

Io purtroppo con la puffa dall'anno in poi la crema la devo mettere sempre,pena arrossamenti violenti, ora di norma uso la Hoffmann ma nei casi gravi ho usato la Milsana, con noi ha fatto miracoli, ma altre mamme ne preferiscono delle altre quindi credo si debba provare e poi trovare quella giusta per il culetto giusto :cisssss:
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven gen 07, 2011 9:20 am

come va?

a me puntini rossi fa pensare più ad una infezione che a una dermatite da pannolino.

se non l'ha già vista il pediatra proverei a disinfettare la zona con mercurocromo (o qualunque altra soluzione a base di eosina tu abbia a casa - praticamente sono quelle di colore rosso), aspettare che asciughi e poi applicare pasta protettiva (una qualunque, quella che già usi). questo 2volte al giorno.
se vedi miglioramenti in due gg ok - altrimenti andrei di datkarin.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven gen 07, 2011 3:20 pm

pinnagialla ha scritto:stessa cosa, eh? cosa hai provato a usare?
yogurt e olio di mandorla su consiglio del pediatra, non so se sia stata solo coincidenza ma mi pare che con entrambi sia andata meglio, forse sarebbe andata così comunque, certo è che lo zinco non ha fatto grnachè
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven gen 07, 2011 3:23 pm

MariannaMJ ha scritto:come va?

a me puntini rossi fa pensare più ad una infezione che a una dermatite da pannolino.

se non l'ha già vista il pediatra proverei a disinfettare la zona con mercurocromo (o qualunque altra soluzione a base di eosina tu abbia a casa - praticamente sono quelle di colore rosso), aspettare che asciughi e poi applicare pasta protettiva (una qualunque, quella che già usi). questo 2volte al giorno.
se vedi miglioramenti in due gg ok - altrimenti andrei di datkarin.
a Giovannni vanno e vengono, stanno via anche settimane e poi si ripresentano a gruppetti sparsi.
ti pare sempre infezione?
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » sab gen 08, 2011 8:34 am

Ma hai provato a collegare qc cibo che mangia con questo sfogo? A volte infatti nei piccoli le intolleranze le riconosci anche così.... La mia ad esempio si infuoca con i denti (povera!) e con alcuni cibo che le rendono la cacca più acida. Quando è proprio rovinata io metto l'eosina ( che non è come il mercurocromo!), che fa da atisettico, antimicotico e asciuga le essudazioni. Sennò creme buone ce ne sono, Milsana, Eryplast, Hoffmann, Bepanthenol.... E cmq se ti sembra una candida devi mettere il farmaco, tipo canestri o daktarin, ma prima sentirei il ped...
Rispondi