Dormire dai nonni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun gen 03, 2011 8:51 pm

Roberta ha scritto:ma non farsi problemi a lasciarli va bene, Ma lei mi assilla, mi opprime...... Da noi non sta mai (riferito a Davide. Greta è troppo piccolo (secondo loro, però quando Davide aveva la sua età rompevano già), da tua madre ci va sempre (ma quando!?!?). Ormai fanno tutti così, che i nipoti dormono dai nonni (ma chiiii!!!!!????). E poi istiga Davide. Non la reggo.
Uno dei motivi per cui non la lascio da mia suocera è proprio perché, ancora da lattante, continuava a dire "Allora, quand'è che vieni a fare le ferie dai nonni?".
Più si chiede, meno do.


ilfo

Messaggio da ilfo » lun gen 03, 2011 8:53 pm

no, non ne ha bisogno lui e nemmeno noi
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » lun gen 03, 2011 8:54 pm

E' il mio incubo questa faccenda, io tremo proprio già all'idea di andare tutti e tre a dormire dai nonni, senza distinzione tra paterni e materni, ho un rifiuto assoluto, e non ne capisco ancora nemmeno il motivo, perché finché eravamo in due ci siamo sempre andati - anche se non spesso - a dormire!
Forse inconsciamente temo di spezzare quella preziosissima intimità a tre che la notte ci regala, da che è nata teresa.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun gen 03, 2011 9:59 pm

Roberta ha scritto:ma non farsi problemi a lasciarli va bene, Ma lei mi assilla, mi opprime...... Da noi non sta mai (riferito a Davide. Greta è troppo piccolo (secondo loro, però quando Davide aveva la sua età rompevano già), da tua madre ci va sempre (ma quando!?!?). Ormai fanno tutti così, che i nipoti dormono dai nonni (ma chiiii!!!!!????). E poi istiga Davide. Non la reggo.
I miei non assillano per averla a dormire (perchè vogliono dormire, eh!) ma il marito di mia mamma mi assilla così perchè la mandi fuori con loro. Un tormento. Il I dell'anno voleva per forza che la lasciassimo a loro per "riposare". Ma riposati tu, oh. Nel nostro concetto di riposo è previsto che se è festa si sta tutti e tre insieme, ci manchiamo già per tutta la settimana.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun gen 03, 2011 10:05 pm

I miei genitori non chiedono niente, è Lorenzo che sceglie autonomamente, anche se più di una volta alla settimana non lo mandiamo.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » lun gen 03, 2011 10:17 pm

no no no no. giammai.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun gen 03, 2011 10:25 pm

France ha scritto:I miei genitori non chiedono niente, è Lorenzo che sceglie autonomamente, anche se più di una volta alla settimana non lo mandiamo.
anche per i miei è funzionato così.
sarà capitato max tre volte che ci abbiano dormito in seguito di nostre esigenze. l'ultima mia filgia un mese fa. marco aveva una gara di nuoto per cui doveva essere in piscina alle 7.15 del mattino (povero, ma ce l'ha fatta).
quindi o lei veniva con noi con annessa levataccia o andava dalla nonna. ha scelto la nonna anche perchè dovevano fare l'albero di natale
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun gen 03, 2011 10:29 pm

Elly ha scritto:anche per i miei è funzionato così.
sarà capitato max tre volte che ci abbiano dormito in seguito di nostre esigenze. l'ultima mia filgia un mese fa. marco aveva una gara di nuoto per cui doveva essere in piscina alle 7.15 del mattino (povero, ma ce l'ha fatta).
quindi o lei veniva con noi con annessa levataccia o andava dalla nonna. ha scelto la nonna anche perchè dovevano fare l'albero di natale

Noi esigenze vere e proprio è difficile che ne abbiamo, ci sono però casi in cui è meglio sia per lui che per noi che dorma dai nonni (quando ad esempio la mattina siamo andati in ospedale per il ricovero di lenina per il parto sarebbe dovuta venire la nonna nel letto con Lorenzo la mattina alle 6 quando noi avevamo la sveglia, tanto valeva farlo dormire da loro)...ma in genere alterniamo queste "esigenze" al piacere di farlo, visto che a Lorenzo piace e ai nonni idem
Rispondi