Mamme ho bisogno del vostro aiuto!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
elisamode
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:43 am

Mamme ho bisogno del vostro aiuto!!

Messaggio da elisamode » lun gen 03, 2011 10:48 am

Allora mio figlio ha 2 anni e mezzo e diciamo che lo svezzamento è stato un po' una tragedia, praticamente fino a 18 mesi siamo andati avanti a tetta e latte e biscotti. Da quando abbiamo iniziato a mangiare "di piu' " abbiamo il problema popo'..
tutto è iniziato a settembre quando ho deciso di provare a togliere il pannolino e devo dire con molto successo per la pipì mentre per la cacca chiedeva il pannolino. poi una volta ha sentito male nel farla e da li la situazione è degenerata, quando sente di doverla fare la trattiene e fa il famoso tappino. La pediatra ci ha dato lo sciroppo al lattosio ma nessun risultato praticamente andiamo avanti a perette!
Poi l'altra sera cercava di farla e non riusciva, quando lo abbiamo spogliato abbiamo visto molto sangue e siamo andati al Pronto soccorso, il dott ci ha dato delle bustine al posto dello sciroppo "Pergidal" dicendo di dargliene mezza la mattina e mezza la sera aumentando fino ad arrivare che la popo' sia morbida. Adesso gli do una busta la mattina e una la sera, in questi giorni ha mangiato solo verdura e passato di fagioli e lenticchie cercando di lasciare molto brodo. Acqua ne beve molta.. non so piu' cosa fare!!
Avete suggerimenti??


Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » lun gen 03, 2011 10:57 am

Io mettevo la mannite nel latte la mattina.
Qualche volta le ho dato il Laevolac ma sinceramente mi sono trovata meglio con la mannite.
Il problema grosso purtroppo è stato proprio all'età del tuo bimbo fino ai 3 anni-3 anni e mezzo, quando, complice l'asilo ha cominciato a mangiare più verdura. Ora a 6 anni e mezzo capita solo raramente che abbia problemi al punto di arrivare a piangere disperata.
Purtroppo ti capisco bene, è uno strazio vederli mentre non riescono a farla e sono terrorizzati dal male che provano.
kida

Messaggio da kida » lun gen 03, 2011 11:08 am

anch'io uso la mannite quando è un pò stitica, prova magari aiuta.
elisamode
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:43 am

Messaggio da elisamode » lun gen 03, 2011 11:13 am

Non ne avevo mai sentito parlare di questa mannite, se è naturale meglio
delle bustine che mi hanno dato adesso!
Anche perchè per adesso non fanno effetto e aumentare di nuovo la dose non mi piace tanto..
kida

Messaggio da kida » lun gen 03, 2011 11:21 am

elisamode ha scritto:Non ne avevo mai sentito parlare di questa mannite, se è naturale meglio
delle bustine che mi hanno dato adesso!
Anche perchè per adesso non fanno effetto e aumentare di nuovo la dose non mi piace tanto..
si è un rimedio naturale, sono dei panetti, li trovi in farmacia, costano pochissimo in pratica tagli delle fettine che puoi sciogliere, nel latte o nel te come preferisci una piccola quantità è rinfrescante, un pò di più fa effetto lassativo, ovviamente usi solo quella non associarla ad altri lassativi.
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » lun gen 03, 2011 11:44 am

Ciao, la mannite la trovi anche nei supermercati vicino allo zucchero. E' più blanda del lattulosio. Hai provato a parlare con il pediatra per avere un rimedio contro la ragade (al ps ti hanno detto che il sanguinamento era dovuto a questo?). Con Andrea ho avuto lo stesso problema, aveva una ragade interna che sanguinava e gli faceva male quando non faceva la cacca da qualche giorno, di conseguenza la tratteneva peggiorando il tutto. Il pediatra mi aveva detto di aumentare la dose di lattulosio finchè non riusciva a farla morbida, bisogna comunque trovare la dose "adatta" e poi regolarsi di conseguenza. Ci vuole pazienza...e a volte è proprio uno strazio vederli urlare dal male. Vi abbraccio!
paolamassa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 115
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:05 pm

Messaggio da paolamassa » lun gen 03, 2011 1:20 pm

leggi il libro di Gonzales Besame Mucho e ti dira il perche della stitichezza
Io non voglio esprimere opinioni personali su svezzamento tragico e stitichezza per non iniziare polemiche
Io ho le mie idde, per questo con GIulia siamo andati di autosvezzamento.
Giulia ha dieci mesi, mangia di tutto un po e a volte sta anche 8 giorni con solo latte.
Vuole fare la cacca nel water e non ha problemi di stitichezza.
Nonmangia neanche tante verdure
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun gen 03, 2011 4:21 pm

Non esagerare con le verdure, dagli da mangiare comunque un po' di tutto, perché riempire la pancia dei bambini con troppe fibre provoca il problema opposto (troppa massa, difficoltà ad espellerla ancora maggiore).
Rispondi