Alla fine vado dal pediatra...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun gen 03, 2011 3:23 pm

Oltre all'antibiotico ti ha dato altro? Io so che di solito si da aerosol come se piovesse... In ospedale ero arrivata a farne uno ogni 2 ore, notte compresa.


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun gen 03, 2011 3:24 pm

Po' esse... Matilde primogenita mai avuta, Sofia sì!

Tra l'altro Sofia ha smesso ieri l'antibiotico per una bronchite che nemmeno sospettavo, dato che aveva quasi niente tosse. Sta scema... Fosse stata piena di tosse me ne sarei accorta prima!
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun gen 03, 2011 3:25 pm

bronchiolite e ospedale anche per mia figlia quando era piccolissima.
ha ragione il pediatra,stai molto attenta a come respira e lasciala dormire,e'debole.
non farti scrupoli a fare un giro in piu al pronto soccorso.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun gen 03, 2011 3:28 pm

Becky, io non ricordo più quanto mangiava Sofia... Non ricordo se aspettavo che si svegliasse o cercavo di svegliarla io.

Il fatto è che era debole e non riusciva a stare sveglia, però se non si nutriva non aveva nemmeno le energie... Non ricordo più,solo tanti tanti tanti aerosol :hypnotised:
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » lun gen 03, 2011 3:47 pm

Neanche m'avesse sentita....si è svegliata da sola ed ha mangiato abbastanza...m'ha anche sorriso...
no il pediatra m'ha dato solo antibiotico. Ha detto che era una forma leggera, ma che la bronchiolite è una rogna perchè può peggiorare anche nel giro di un'ora. Per quello s'è raccomandato l'idratazione e il respiro....
Voi dite che non posso non accorgermi del respiro, vero? Perchè da come me l'ha descritto il èpediatra era un respiro spaventoso....
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun gen 03, 2011 3:56 pm

Hai presente la pancia quando respira?

Quando respira male, vedi che alla fine delle costole, nel momento in cui espira va molto in dentro, e non è normale. E il respiro è anche molto veloce perchè non riesce ad ossigenarsi.

Strano che non ti abbia dato nessun aerosol, ma se lo dice lui...
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » lun gen 03, 2011 4:00 pm

Tranquilla, te ne accorgeresti, respirano proprio in maniera affannata e chiaramente udibile, visivamente (a torace nudo) lo vedi proprio 'rientra' in alcuni punti.
Anche Emma si è fatta la bronchiolite quando aveva 2 mesi, partita come raffreddore, nel giro di un paio di giorni è evoluta e la ped ci ha fatto subito la carta di ricovero per l'ospedale! E anche a noi aerosol a nastro...
Coraggio, vedrai che si risolverà senza problemi :abbraccio:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun gen 03, 2011 4:17 pm

Fabio l' aveva avuta a pochi mesi, noi abbiamo avuto il ricovero però solo perchè qui non cè pediatria, e se peggiorava mi ritrovavo a dover fare 1 ora di strada con un bambino in situazioni non perfette.
siamo stati 5 giorni all' ospedale, aveva anche febbre.
ossigenazione non perfetta per i primi 3 giorni, poi sempre meglio.
non ha mai avuto i respiro che descrive il pediatra, ma è stato per quello che siamo corsi all ospedale.
avevo il terrore di non riconoscerlo, e di ritrovarmi a fare una corsa contro il tempo.

dalle tante coccole,mangia solo quando ha voglia, e vedrai che passa presto.
è checosì piccoli è terribile vederli star male...
Rispondi