Stranezza, peculiarità o…?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Stranezza, peculiarità o…?

Messaggio da *Ale* » lun gen 03, 2011 9:49 am

Emma da un 3-4 mesi ha adottato un metodo a dir poco originale per addormentarsi: sia che abbia preso il seno o meno, a un certo punto si mette a pancia in giù, con le gambe a ranetta e mentre si accarezza i capelli muove il bacino su e giù. Ogni tanto si solleva sulle braccia, poi si sdraia nuovamente. Questa ‘procedura’ va avanti fino a che non si addormenta.
Quando è molto stanca, lo fa anche se è in braccio.
Vi sembra una cosa insolita?
Per me è una cosa normale, da Emma, però è l’unica figlia che ho…che ne so di come fanno gli altri pupetti? Non so valutare se sia solo un vezzo o altro…
A sentir nonne zii e compagnia bella pare una cosa eccezionale (c’è anche chi la guarda con un certo ‘imbarazzo’…non lo dicono, ma glielo leggo in fronte!)…che dite, devo dotarmi di santa padella e galbanino?


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun gen 03, 2011 9:53 am

I miei figli hanno passato una fase in cui per addormentarsi sbattevano violentemente la testa contro il lettino...
Sono rituali autoconsolatori in genere.

PS: che l'imbarazzo se lo tengano quelli che vedono qualcosa di sessuale in un atteggiamento che di sessuale non ha nulla... non ho parole!
Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Messaggio da Cristiana » lun gen 03, 2011 10:06 am

eli.sa ha scritto:I miei figli hanno passato una fase in cui per addormentarsi sbattevano violentemente la testa contro il lettino...
Sono rituali autoconsolatori in genere.
Mio figlio invece non riesce a prender sonno se non "sbatte violentemente la testa contro la nostra spalla"...
da 14 mesi eh!
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » lun gen 03, 2011 10:07 am

Che ci sia una componente autoconsolatoria l'avevo pensato, ma c'è qualcosa che posso fare secondo te per esserle di aiuto? A volte cerco di coccolarla e accarezzarla, ma mi sembra più infastidita che altro dalle mie attenzioni, perciò di solito lascio perdere...
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun gen 03, 2011 10:10 am

Io la lascerei fare!

(io con i miei intervenivo solo per evitare che si fracassassero il cranio!)
katialuca

Messaggio da katialuca » lun gen 03, 2011 10:12 am

Mi ricordo che anche Alyssa per addomentarsi si metteva pancia in giu con il culetto all'aria ed incominciava a fare su e giù anzi per essere sincere ancora adesso che ha 10 anni suoni ogni tanto lo fa ancora! Penso sia come autocullarsi.
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » lun gen 03, 2011 10:20 am

Grazie ragazze, mi avete aiutato a mettere a tacere quel piccolo tarlo che si era insidiato nella mia testolina bacata "grazie" ai pareri non richiesti del parentado :frusta:
Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Messaggio da Cristiana » lun gen 03, 2011 10:26 am

*Ale* ha scritto:Grazie ragazze, mi avete aiutato a mettere a tacere quel piccolo tarlo che si era insidiato nella mia testolina bacata "grazie" ai pareri non richiesti del parentado :frusta:
Come al solito!
Rispondi