Inizio di raffreddore

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Inizio di raffreddore

Messaggio da Yiddishmama » dom gen 02, 2011 12:18 pm

Claretta stamattina ha il naso chiuso e ne è molto scocciata, anch'io in verità. Vorrei provare a fermare tutto sul nascere e sono dotata di allium cepa plex, ma mi perplime il contenuto alcolico.
Leggo qui che Sole fa evaporare un po' d'alcol con l'acqua bollente ma non ho capito, le gocce vanno messe nell'acqua nel pentolino, sul fornello acceso? Non perdono potere, "cuocendole"?
E poi Clara praticamente beve solo dalla tetta, per le medicine uso con alterni successi la siringa bebè confort Immagine
e mi chiedevo se non si potesse, visto che per lei è coercitivo e non piacevole, sparare più gocce [e acqua] in bocca col suddetto attrezzo anziché dargliene un pochino per tutto il giorno.
Uffa.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom gen 02, 2011 12:20 pm

Le cose omeopatiche devono essere date spesso per funzionare, motivo per cui io non uso nulla, sia perché me ne dimentico e perché Arianna odia prendere medicine.

Io andrei di argento proteinato nel naso, in ogni caso, se non vuoi usare medicinali.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » dom gen 02, 2011 1:44 pm

Sheireh ha scritto:Le cose omeopatiche devono essere date spesso per funzionare, motivo per cui io non uso nulla, sia perché me ne dimentico e perché Arianna odia prendere medicine.

Io andrei di argento proteinato nel naso, in ogni caso, se non vuoi usare medicinali.
Eh, ma vorrei provarci comunque. Solo la cosa dell'alcol mi dà pensiero.
sunshine

Messaggio da sunshine » dom gen 02, 2011 1:53 pm

Anche noi quando Gaia era piccola usavamo l'argento proteinato, e poi lavaggi come se fosse pioggia, fatti con la siringa.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom gen 02, 2011 1:58 pm

ascolta, lei il biberon lo prende? succo di frutta? bicchiere?

io faccio bollire l'acqua, poi metto 30 gocce nell'acqua bollente e allungo con acqua o succo, poi nel biberon.

Ne beve diversi sorsi al giorno, senza nemmeno accorgersene perchè per lei ciucciare dal biberon è un gioco.

Tranquilla che non la ubriachi.

E usale. Perchè io sono rimasta senza proprio la sera di capodanno e abbiamo passato una notte INFERNALE, solo che non volevo mandare Mirko fuori a prenderle.

Da ieri va di nuovo tutto bene.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom gen 02, 2011 1:59 pm

comunque puoi anche darne 5-10 gocce tre-cinque volte al giorno (dipende da quante gocce dai per volta, considera sulle trenta e dividi)
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom gen 02, 2011 2:05 pm

Occhio al Narinhel che può provocare...

udio non mi ricordo, ahahahahahah!
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » dom gen 02, 2011 2:05 pm

Solange ha scritto:comunque puoi anche darne 5-10 gocce tre-cinque volte al giorno (dipende da quante gocce dai per volta, considera sulle trenta e dividi)
ok cara, quindi le metto nell'acqua bollente ma non faccio bollire anche le gocce.
Però gliele do con la siringa bebe confort, lei il biberon non lo vuole nemmeno vedere, ora comincia a sbevucchiare l'acqua dalla tazza col beccuccio ma non ci posso contare, ne beve veramente poca.
Spero bene.
Rispondi