Come dargli le medicine? Aiuto!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
elisamode
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:43 am

Come dargli le medicine? Aiuto!!!

Messaggio da elisamode » gio dic 30, 2010 9:42 am

Allora mammine.. Manuel ha il famoso problema della popo'... avendo sentito male 2/3 volte adesso la trattiene e diventa dura. Dopo quasi due mesi di sciroppo al lattosio, senza alcun risultato, ieri non riusciva a farla a forza di spingere qualcosa è uscito ma quando gli ho tolto il pannolino ho visto molto sangue e siamo andati al pronto soccorso.
Il medico oltre a mangiare verdure e frutta mi ha tolto lo sciroppo e dato delle bustine da sciogliere nell'acqua mattina e sera solo che non le vuole prendere!!!
Avete qualche trucco?
Non so come fare!!!
Ah il bimbo a 2 anni e mezzo.


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio dic 30, 2010 9:57 am

l'unico sistema per noi é con la siringa...a Letizia diciamo che o le prende di sua volontà o dobbiamo farlo con la forza...di solito apre la bocca!
kida

Messaggio da kida » gio dic 30, 2010 9:58 am

hai provato con la manite oppure a farlo sedere sul vasino quando vedi che ha lo stimolo? anche Emma ogni tanto ha episodi di stitichezza ma sul vasino abbiamo risolto alla grande, per le bustine prova a leggerle se si possono mescolare nel latte o nel succo, oppure nell'omogenizzato a volte sono le uniche cose con cui riesco a far prendere le medicine a Emma
elisamode
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:43 am

Messaggio da elisamode » gio dic 30, 2010 10:15 am

Sul foglio delle medicine c'è scritto di mescolare all'acqua senza aggiungere altri ingredienti, l'idea della siringa potrebbe essere una soluzione.
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » ven dic 31, 2010 2:51 pm

Ciao Elisa, mia figlia dall'età di due mesi assume il Paxabel 4grammi sciolto nel latte, certo non basta, deve integrare con acqua, verdure e frutta e con tutto ciò la stitichezza ci crea problemi, però oggettivamente senza il paxabel la situazione peggiora. Non è un lassativo ma un ammorbidente delle feci. Può essere sciolto nel latte perchè non è aromatizzato. Certo chiedi sempre il parere al pediatra.
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » gio gen 06, 2011 8:07 pm

ciao io ho dato a mia figlia sia il paxabel che il movicol e per darglielo ho usato lo stesso metodo .. cioè sciolto nel succo di frutta. lo beve volentieri e non si accorge del sapore... faccio cosi da un anno...perciò continuo finche sarà necessario...spero di toglierle bustine e pannolino quest estate...
purtroppo il non fare caccca trattenerla avere paura ecc dicono che è tipico...ma poi passerà...spero presto.
baci
Rispondi