febbre a 39.3

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer dic 29, 2010 9:37 pm

uff ancora alta? Cucciola...io con gabry alterno la tachipirina con il nureflex...una coccola ad entrambe :bacio:


Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » mer dic 29, 2010 9:40 pm

adesso è scesa un pochino, sta dormendo e le ho messo un fazzoletto bagnato sulla fronte. forse un po' ha funzionato.
solo che adesso dovrei darla la tachi e mi dispiace svegliarla.
solo che se non la sveglio poi non dorme stanotte... uff.
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » mer dic 29, 2010 9:52 pm

Io uso la belladonna Evelina, anche per allungare gli intervalli tra un nurofen (o tachipirina) e l'altro. Per Chiara metto 5 granuli in 1/2 biberon d'acqua e gliela faccio bere spesso. Per Elisabetta 2 granuli 3 volte al giorno.
Un bacio a Irene!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mer dic 29, 2010 9:54 pm

E velina, vai di nureflex dopo 2 3 giorni ha effetto , un bacio
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » mer dic 29, 2010 10:22 pm

franceschina ha scritto:Io uso la belladonna Evelina, anche per allungare gli intervalli tra un nurofen (o tachipirina) e l'altro. Per Chiara metto 5 granuli in 1/2 biberon d'acqua e gliela faccio bere spesso. Per Elisabetta 2 granuli 3 volte al giorno.
Un bacio a Irene!
almeno una che la conosce.
io è la prima volta che la uso.
la farmacista mi ha detto anche ogni mezz'ora quando c'è la febbre alta ma mi sembrava un po' troppo.
farò come te. poco fa le ho messo una supposta di tachipirina, prima di dormire le darò la belladonna.

grazie a tutte.
katialuca

Messaggio da katialuca » mer dic 29, 2010 10:26 pm

Un bacio ad entrambe. A domani.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer dic 29, 2010 10:30 pm

Ci sono appena passata con Sofia, nemmeno a lei era mai successa una febbre così alta.

Lei ha la bronchite, anche se tossisce poco. Con due dosi di antibiotico è completamente passata la febbre, e la tosse la stiamo debellando a poco a poco con l'aerosol.

Un bacino a Irene.
marvin

bronchite asmatica

Messaggio da marvin » mer dic 29, 2010 10:31 pm

Salve, mio figlio di 22 mesi ha avuto febbre, raffreddore, forte tosse specialmente notturna, dapprima secca poi sempre più catarrosa.

La diagnosi del pediatra è stata bronchite asmatica e la terapia datale è: sciroppo Neoduplamox 5 ml 2 volte al giorno, bentelan 0.5 una la mattina ed una la sera x tre giorni e successivamente 0.25, 2 puff di Ventoli tre volte al giorno conn distanziatore.

E' la prima volta che gli accade ciò, resto comunque perplessa sull'efficacia e l'opportunità della terapia.

Lei che ne pensa?

Grazie in anticipo e scusi per la prolissità
Rispondi