Voglio fare i compitini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
kida

Voglio fare i compitini

Messaggio da kida » lun dic 27, 2010 2:57 pm

questa è la frase di Andrea in questi due giorni.

Premessa

Babbo natale ha portato ad Andrea due libricini di circa una ventina di pagine l'uno di precalcolo e prescrittura così per le vacanze di natale mentre mamma e papà sono al lavoro lui a casa della nonna è impegnato; il problema è che li ha già finiti tutti, devo dire che è bravissimo gli leggiamo cosa deve fare e fa tutto da solo senza sbagliare e non gli stiamo neanche vicino, non voglio che si abitui alla mia continua presenza per l'anno prossimo voglio renderlo il più indipendente possibile.

oggi mi ha chiamato sul lavoro e mi ha detto:
" Mamma i libricini li ho già finiti tutti, ho pensato se hai tempo sul lavoro mi stampi qualcosa?"

il problema è che da Internet ho già scaricato una montagna di schede che lui ha già fatto e non posso riproporgliele, di comprare altri libri non ci penso neanche ogni due giorni dovrei comprarne uno e non posso .

ma cavolo l'anno prossimo quando inizierà le elementari non è che in due giorni vorrà finire tutti i compiti per le vacanze ne????? :tettonaesaurita:


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun dic 27, 2010 3:12 pm

non puoi riprendere le schede di internet e "copiarle" sulla loro falsa riga? poi fai le fotocopie e lui pensa che le hai stampate :):):)
kida

Messaggio da kida » lun dic 27, 2010 3:18 pm

Elly ha scritto:non puoi riprendere le schede di internet e "copiarle" sulla loro falsa riga? poi fai le fotocopie e lui pensa che le hai stampate :):):)
non ho il tempo materiale di farle, al lavoro riesco ogni tanto ad andare in internet ma rifare le schede è un lavoraccio e non ci riesco proprio, a casa poi sarebbe impossibile, Emma ormai è ovunque avrei colla e fogli in ogni dove e non riuscire a fare niente.
Monica06

Messaggio da Monica06 » lun dic 27, 2010 3:19 pm

dai è bravissimo...
Anche mia figlia vuole fare i compitini, ma quando ci sono io!!!
kida

Messaggio da kida » lun dic 27, 2010 3:22 pm

Monica06 ha scritto:dai è bravissimo...
Anche mia figlia vuole fare i compitini, ma quando ci sono io!!!
non per elogiarlo ma è davvero bravo, vedi che ci tiene moltissimo, ma cavolo noi diventiamo matti, li vuole fare praticamente sempre fino a che non vede che il libro è finito.
Rispondi