Ecco ha la febbre!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kida

Messaggio da kida » mar dic 21, 2010 3:45 pm

Apetta ha scritto:'nzomma...ne' tachi ne' antibiotico fanno scendere sotto i 38...pero' per l'antibiotico forse e' presto.
Stiamo a vedere, intanto sta sviluppando un odio viscerale verso il termometro!
l'antibiotico inizia a fare effetto verso le 48 ore dunque se l'hai iniziato oggi è un pò presto, per la tachipirina non so cosa ti ha detto il tuo pediatra ma la mia se la febbre dopo le 4 ore sale subito sopra i 38 mi dice di dargliela tranquillamente e io con i miei ho sempre fatto così, se usi tachipirina sciroppo io ti consiglio le supposte fanno più effetto, per il termometro dove gli provi la febbre????


Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mar dic 21, 2010 4:12 pm

Grazie a entrambe, rispondo per quel che riesco che son a letto col pupo. Dunque prova a mangiare ma poi su mette a piangere e sputacchia mezzo latte (forse ha male alla gola?). La febbre Barbara non scende sotto i 38, quindi dici di dargli la tachi ogni 4h? Perché a me ha detto"se necessario ogni 4h" pensavo intendesse sopra i 39. Comunque gli sto dando le gocce di tachi 3 pro kg.
kida

Messaggio da kida » mar dic 21, 2010 4:33 pm

Apetta ha scritto:Grazie a entrambe, rispondo per quel che riesco che son a letto col pupo. Dunque prova a mangiare ma poi su mette a piangere e sputacchia mezzo latte (forse ha male alla gola?). La febbre Barbara non scende sotto i 38, quindi dici di dargli la tachi ogni 4h? Perché a me ha detto"se necessario ogni 4h" pensavo intendesse sopra i 39. Comunque gli sto dando le gocce di tachi 3 pro kg.
non fargli mai superare il 38 se dopo 4 ore ha già 38 mettigli la supposta, il vecchio pediatra di Andrea mi diceva che tra tachi sciroppo e supposte le supposte sono più concentrate e abbassano prima la febbre, prova.
gli stai dando anche i fermenti con l'antibiotico???
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mar dic 21, 2010 4:55 pm

Ci ha detto di prendere reuterin gocce.
kida

Messaggio da kida » mer dic 22, 2010 8:30 am

come è andata la notte?????
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mer dic 22, 2010 9:51 am

Buongiorno a voi, qui si smuove poco niente. Stanotte al piccolo è scesa uno' per poi tornare a 38.9 stamattina, ma la novità è che per non esser da meno stamattina ho un bel 38,7 anche io...olè
kida

Messaggio da kida » mer dic 22, 2010 10:28 am

Apetta ha scritto:Buongiorno a voi, qui si smuove poco niente. Stanotte al piccolo è scesa uno' per poi tornare a 38.9 stamattina, ma la novità è che per non esser da meno stamattina ho un bel 38,7 anche io...olè
ti capisco immensamente anche io quando si ammala Emma tempo due giorni mi ammalo anch'io con Andrea non mi è mai successo, ma da quanto il tuo piccolo prende l'antibiotico?
uca

Messaggio da uca » mer dic 22, 2010 10:38 am

Apetta ha scritto:Buongiorno a voi, qui si smuove poco niente. Stanotte al piccolo è scesa uno' per poi tornare a 38.9 stamattina, ma la novità è che per non esser da meno stamattina ho un bel 38,7 anche io...olè
ma povero piccolo.... ho letto adesso che sta male! Speriamo che l'antibiotico inizi a fare effetto da oggi!!! Anche io ho paura della prima febbre della mia piccola... Pensa che adesso è un po' raffreddata e ho mille ansie...
E tu curati, mi raccomando!!!
:bacio:
Rispondi