Tosse:un aiuto per favore

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Tosse:un aiuto per favore

Messaggio da Gwen » lun dic 20, 2010 10:11 am

Ragazze siamo di nuovo a casa che palle.
La minnie ha preso antibiotico fino a giovedì perche' la settimana prima aveva avuto una grossa infiammazione alle orecchie e aveva anche un po' di tosse che tra sciroppo e approfittando dell'antibiotico ad ampio spettro era passata del tutto (da visita comunque era una tosse superficiale).
Poi mercoledì e giovedì e' tornata al nido e venerdì le e' ripresa la tosse.
Poca e senza febbre ma le ho ridato un po' di sciroppi la sera prima di dormire.

Ma a parte i due giorni in cui stava bene prende sciroppo da più di una settimana e per me non si può sentire.
La ho mandata all'asilo sotto antibiotico ed ho sbagliato?(aveva la recita di natale ed era a casa già da una settimana e arava bene)
Ha preso in quei due gg un altro virus?
Perche' se venerdì e sabato ha avuto una tossetta ieri pomeriggio e sera ha avuto una tosse ENORME.
Non aveva tregua aveva persino i conati di vomito perche' non riusciva a smettere e a prendere fiato.
La tosse sembra secca ma con fondo di catarro.
Non ha febbre,ho chiamato il pediatra che la vede stamattina e ho paura di bronchiti o cose simili.
Devo tenerla lontana dall'asilo fin dopo Natale?
E se l'unica e' un altro antibiotico?????
Dopo una settimana dall'altro?????
Che ne dite?Cosa faccio?


sunshine

Messaggio da sunshine » lun dic 20, 2010 10:20 am

Io se fossi in te visto che mancano pochi giorni la terrei a casa dall'asilo e comunque anche io la mandavo all'asilo sotto antibiotico perchè comunque stava bene.
Per quanto riguarda l'antibiotico secondo me la pediatra non te lo prescrive il fatto che l'ha finito giovedì teoricamente dovrebbe essere ancora coperta (ditemi però se ho sparato una cazzata).
Può essere che ha il raffreddore e la tosse sia dovuta al muco che gli va alla gola??
dani_73

Messaggio da dani_73 » lun dic 20, 2010 10:21 am

Guarda, quest'anno ho provato le inalazioni con l'acqua di tabiano e devo dire che sono un portento. Marta ha avuto tosse, però da virus, ed è passata praticamente solo con le inalazioni.

Però attenta che ti satura l'ambiente con un odore misto tra la fogna intasata e uovo marcio.
Gwen

Messaggio da Gwen » lun dic 20, 2010 10:23 am

Sunshine no ha il naso liberissimo ma perche' diamine ha di nuovo tosse con tutto l'antibiotico che le aveva fatto passare tutto?
Dani dove trovo quel prodotto?Come lo somministro?e comunque la mia le inalazioni le sopporta poco assimila solo un terzo di quanto dovrebbe poi alla fine di fatto.
ilfo

Messaggio da ilfo » lun dic 20, 2010 10:26 am

io sapevo che gli sciroppi che inibiscono la tosse non la fanno passare, anzi col fatto che non tossisce non si libera del catarro
Falle aeresol, lo sciroppo casomai la sera prima di dormire così riposa
Io sotto antibiotico non l'ho mandato all'asilo anche se stava bene, ma me l'ha consigliato la dott e non so perchè
sunshine

Messaggio da sunshine » lun dic 20, 2010 10:27 am

dani_73 ha scritto:Guarda, quest'anno ho provato le inalazioni con l'acqua di tabiano e devo dire che sono un portento. Marta ha avuto tosse, però da virus, ed è passata praticamente solo con le inalazioni.

Però attenta che ti satura l'ambiente con un odore misto tra la fogna intasata e uovo marcio.
dani può andare bene anche l'acqua di sirmione? perchè credo che siano la stessa cosa.
Gwen

Messaggio da Gwen » lun dic 20, 2010 10:29 am

ilfo ha scritto:io sapevo che gli sciroppi che inibiscono la tosse non la fanno passare, anzi col fatto che non tossisce non si libera del catarro
Falle aeresol, lo sciroppo casomai la sera prima di dormire così riposa
Io sotto antibiotico non l'ho mandato all'asilo anche se stava bene, ma me l'ha consigliato la dott e non so perchè
Infatti sono stata molto combattuta e ora mi sento in colpa :red:
Lo sciroppo lo ho dato solo prima della nanna.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun dic 20, 2010 10:41 am

L'antibiotivo, che io sappia, già dalle 24 ore successive all'ultima somministrazione non è più in circolo. Perciò ci sta tutto che si sia ammalata di nuovo. Tanto più se di origine virale a cui l'antibiotico fa un baffo. E considerando comunque che è più deboluccia.

Per la tosse tieni umidificata l'aria più che puoi, soprattutto di notte, per farla riposare bene.
E speriamo davvero sia solo una cosa di gola e non serva un'altro ciclo di antibiotici alla cucciola!
Un bacino alla Minnie
Rispondi