Tosse:un aiuto per favore

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Messaggio da Gwen » gio dic 23, 2010 7:17 am

ragazze stanotte ha dato pure qualche colpo di tosse. Poca roba ma ecco, fino a ieri non accadeva.
Come ho detto non tossisce tante volte, è solo che la tosse non mi piace. Ma lunedì era libera tanto che il ped. nemmeno l'areosol mi ha dato.Uffi.....


Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » gio dic 23, 2010 7:56 am

Gwen ha scritto:ragazze stanotte ha dato pure qualche colpo di tosse. Poca roba ma ecco, fino a ieri non accadeva.
Come ho detto non tossisce tante volte, è solo che la tosse non mi piace. Ma lunedì era libera tanto che il ped. nemmeno l'areosol mi ha dato.Uffi.....
non te l'ha dato ma non è detto che tu non possa farglielo

solo fisiologica male non fa

appunto perchè ha tossito in nottata,sarà troppo secca l'aria?
Gwen

Messaggio da Gwen » gio dic 23, 2010 8:22 am

Raffa80 ha scritto:non te l'ha dato ma non è detto che tu non possa farglielo

solo fisiologica male non fa

appunto perchè ha tossito in nottata,sarà troppo secca l'aria?
può essere ma è la tosse che non capisco, sembra partire secca e poi ha un fondo che a volte sembra grasso a volte sembra affannato.
Comunque mi ha detto che l'aerosol la irrita soltanto. Probabilmente parlava di medicinali ma tanto la fisiologica male non fa è vero, solo che è lei che lo detesta l'aerosol quindi non so nemmeno quanto poi ne assimili.
Pare che appena sveglia non abbia tossito però, sarebbe già un successo!
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » gio dic 23, 2010 8:27 am

Gwen ha scritto:può essere ma è la tosse che non capisco, sembra partire secca e poi ha un fondo che a volte sembra grasso a volte sembra affannato.

è lo stesso tipo di tosse che aveva il topo

sembrava gli pizzicasse in gola,partiva secca ma allo stesso tempo finiva grassa
Gwen

Messaggio da Gwen » gio dic 23, 2010 8:30 am

Raffa80 ha scritto:è lo stesso tipo di tosse che aveva il topo

sembrava gli pizzicasse in gola,partiva secca ma allo stesso tempo finiva grassa
ma le supposte che ha preso il topo sono per sciogliere il catarro no?
Perchè prima di prendere il levotuss la Minnie prendeva il fluifort che doveva sciogliere ma non la aiutava, col levotuss va meglio perchè gliela seda.
Il mio pediatra è contrario a quel tipo di supposte, ma non ricordo perchè.

Quindi mi dici che nel tuo caso è passata piano piano, senza antibiotici o febbre?
Grazie Raffa :bacio:
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » gio dic 23, 2010 8:38 am

forse il ped era contrario perchè quelle per lattanti(sotto i 2 anni) le stanno ritirando in quanto,essendo appunto molto efficaci e fluidificanti,provocano conati e vomito
questo perchè i piccini non riescono ad espellere bene

dipende poi dal dosaggio,al topo ho finito ieri di dare la quinta ed ultima supposta

già dal secondo giorno la tosse è quasi sparita,prima tossiva ogni due per tre,ora dà qualche colpo ti tosse sporadico

'nzomma,le ho trovate efficaci come supposte :bacio:
Rispondi