Estivill a tavola

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun dic 20, 2010 12:13 am

Quoto Mirtilla.

Dato l'approccio che ha Estivill con il sonno, presumo che sia la stessa cosa anche per il cibo.

Ovvero, tu sei piccolo e non sai come ci si nutre, te lo insegno io che sono più grande e so.

A me, sembra una gran cavolata!


katialuca

Messaggio da katialuca » lun dic 20, 2010 6:48 am

Se non vuol mangiare non mangia! Senza che mi alzo continuamente per apparecchiare e sparecchiare!
Io apparecchio e poi se vogliono mangiare sono le benvenute (non si muore di fame per aver saltato un pasto e poi come noi adulti può essere che non abbiano fame).
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 20, 2010 8:50 am

Lo prenderò lo valuterò e lo stroncherò (è un po' che conto di farlo ma speravo di reperirlo gratis per e-boock che arriva a Natale)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 20, 2010 8:52 am

Comunque di manuale per il discorso mangiare "alla estivill" ma rigorosamente Italiano c'è anche "Fate la pappa".
In linea di massima non mi piace (è basato sulla regolarità e amenità simili) ma ha anche spunti interessanti.
Gwen

Messaggio da Gwen » lun dic 20, 2010 9:42 am

Io una figlia lunatica col cibo e che pare viceré d'aria.
E no,non lo userei,mi pare una boiata e comunque di certo con la Minnie non sarebbe servito a nulla lei quando non vuole mangiare non mangia.
Ma dimmi ci sono pure consigli di merda tipo ripresentare i piatti non mangiati o lasciarli senza niente?
beatrix

Messaggio da beatrix » lun dic 20, 2010 9:58 am

Per quanto mi riguarda, con due gemelli di cui regolarmente uno mangia e l'altro no, sarebbe un balletto ridicolmente complicato.
Però su una cosa sono d'accordo: si mangia a tavola.

Poi quando mi chiedono di scendere magari provo a proporgli il secondo, o la frutta, ma se proprio non ne vogliono sapere li faccio scendere.
Ma non li inseguo col piatto (so che c'è chi lo fa): se vuoi mangiare torni a tavola.

Questo sì!
ilfo

Messaggio da ilfo » lun dic 20, 2010 10:00 am

Saosina ha scritto:Non avrei la pazienza di apparecchiare/sparecchiare per tre volte nell'arco di mezz'ora!
Saosina ha scritto:E poi mia figlia 5nne mi prenderebbe per cretina a vedermi fare così!
ecco appunto!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun dic 20, 2010 11:54 am

io credo che estivill si faccia i soldi contando sul bisogno di molti neogenitori di regole chiare e semplici...
Rispondi