Estivill a tavola

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » lun dic 20, 2010 11:55 am

mi è venuta un'ideaaaaaaaaaaa
facciamo così anche con le anoressiche e le bulimiche eh?
eh? eh?
daiiiiiii
così creiamo tanti disadattati e io lavoro di più


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun dic 20, 2010 12:06 pm

Parlo da ex bambina inappetente.
Sarebbe stata la mia gioia un metodo del genere: tre tentativi andati a male e salto il pasto del tutto? Fantastico.
E dico solo questo.
Anzi. Dico anche questo: ma che provassero con lui a farlo mangiare per forza quando non se la sente. O con sua moglie (se ce l’ha) o che lo facesse con sua madre.
L’educazione a tavola è tutt’altra cosa
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun dic 20, 2010 12:08 pm

Silvia ha scritto:mi è venuta un'ideaaaaaaaaaaa
facciamo così anche con le anoressiche e le bulimiche eh?
eh? eh?
daiiiiiii
così creiamo tanti disadattati e io lavoro di più
E buttiamo il ghiaccio per strada così le macchine bocciano e anche io lavoro di più?

Vi leggo e mi immagino tra qualche mese quando verrò ricoperta di insulti su come gestirò svezzamento e momento pappa di richi.

Perché mi sa che siamo tutti un po' cresciuti con estevill e gli adulti intorno a me la pensano proprio come lui su un sacco di punti
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » lun dic 20, 2010 1:19 pm

Elly ha scritto:Parlo da ex bambina inappetente.
Sarebbe stata la mia gioia un metodo del genere: tre tentativi andati a male e salto il pasto del tutto? Fantastico.
E dico solo questo.
Anzi. Dico anche questo: ma che provassero con lui a farlo mangiare per forza quando non se la sente. O con sua moglie (se ce l’ha) o che lo facesse con sua madre.
L’educazione a tavola è tutt’altra cosa
credo sia molto soggettivo
a me mortifica da morire quando continuava a ripropormi la roba fino a che diventava 'na sòla
e avrebbe fatto lo stesso sto gochino
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » lun dic 20, 2010 2:21 pm

A me scappa da ridere!!!!!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun dic 20, 2010 3:02 pm

Manuelina ha scritto:E buttiamo il ghiaccio per strada così le macchine bocciano e anche io lavoro di più?

Vi leggo e mi immagino tra qualche mese quando verrò ricoperta di insulti su come gestirò svezzamento e momento pappa di richi.

Perché mi sa che siamo tutti un po' cresciuti con estevill e gli adulti intorno a me la pensano proprio come lui su un sacco di punti
ma anche per l'allattamento al seno e tenerli in braccio.

ma noi siamo troppo patologiche e li viziamo.

e pure tu!!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun dic 20, 2010 3:41 pm

Gwen ha scritto:
Ma dimmi ci sono pure consigli di merda tipo ripresentare i piatti non mangiati o lasciarli senza niente?
Non lo so, non l'ho letto per intero, aspetto Lenina. :ehehe:
beatrix ha scritto:Per quanto mi riguarda, con due gemelli di cui regolarmente uno mangia e l'altro no, sarebbe un balletto ridicolmente complicato.
Però su una cosa sono d'accordo: si mangia a tavola.

Poi quando mi chiedono di scendere magari provo a proporgli il secondo, o la frutta, ma se proprio non ne vogliono sapere li faccio scendere.
Ma non li inseguo col piatto (so che c'è chi lo fa): se vuoi mangiare torni a tavola.

Questo sì!
Io non inseguo, ma nemmeno sono mai stata fiscale sul seggiolone. C'è stata una fase in cui pur di non sedersi sl seggiolone avrebbe rinunciato a mangiare, e ha mangiato in braccio (a tavola ma in braccio a me). Non perchè avessi timore che non mangiasse, ma perchè volevo che mangiasse contenta, non legata controvoglia. Poi al seggiolone ci è tornata spontaneamente. Però ad esempio con la merenda può andare in giro per casa, perchè nemmeno noi ci sediamo a tavola per gli spuntini.
Avatar utente
Kyuubi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 293
Iscritto il: gio lug 22, 2010 10:32 pm

Messaggio da Kyuubi » lun dic 20, 2010 10:09 pm

ossignur, mi chiedo come faremo noi che siamo i primi a mangiare solo quando abbiamo fame ( quindi agli orari più assurdi ) e più che altro praticamente mai a tavola... :cisssss:
Rispondi