Il mio Bubino è FRATELLOMAGGIORE....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Il mio Bubino è FRATELLOMAGGIORE....

Messaggio da pala4ever » mar dic 14, 2010 10:12 am

Il mio Bubino da un mese circa è fratellomaggiore....è molto affettuoso con Anna, la bacia la accarezza, dice che vuol più bene a lei che a noi, tante cose carine...ma....ma ieri sera, vuoi per la stanchezza, vuoi per un paio di capricci che ha fatto, è scoppiato in lacrime. Subito non voleva nemmeno parlarne, poi sempre in lacrime, è venuto in braccio e piangendo mi ha detto che gli manca stare di più con me e che teniamo in braccio più Anna che lui....
Benvenga la crisi, benvenga anche il fatto che ne parli.....ma mi si è stretto il cuore....anche perchè manca anche a me quella esclusività di rapporto che c'era....
sottolineo che forse ha più attenzioni adesso che non prima e che la piccola è abbastanza buona quindi riesco a fare gran parte di quello che facevo prima con lui...ma mi manca.
Mi manca addormentarlo tra le mie braccia, accompagnarlo in asilo e andarlo a prendere. Mi manca andare a farci i nostri giretti il pomeriggio, fare le torte assieme....
Tornerà mai tutto come prima? Troveremo mai un equilibrio? e soprattutto riuscirò ad avere un rapporto così con entrambi?
Io sono l'ultima di tre fratelli e so di non aver avuto l'attenzione che hanno avuto i precedenti. un po' per carattere, un po' per necessità sono sempre stata molto indièpendente, abituata ad arrangiarmi. L'affetto non mi è mancato e amo i miei fratelli, però....
Per il momento so che è sbagliato, ma Bubino è ancora al primo posto nel mio cuore.....


ilfo

Messaggio da ilfo » mar dic 14, 2010 10:27 am

potete prendervi un giorno tutto per voi?
anche un pomeriggio, lasci la piccola al padre e ti dedichi al grande, fate qualcosa di bello insieme (torta, passeggiata), solo voi due.
Si può fare?
una o due volte a settimana
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mar dic 14, 2010 10:31 am

Purtroppo ancora non si può....dispongo solo di un paio d'ore sabato e domenica perchè la piccola la allatto e si attacca ancora spesso. Poi Bubino se li vede uscire insieme vuol andare anche lui perchè effettivamente sabato e domenica mattina erano dedicati a lui e al papà prima di Anna....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 14, 2010 10:58 am

Ora io parlo in teoria eh.
Magari fra 2 settimane mi rimangio tutto.
Ma infilare lei nella fascia (marsupio, carrozzina...) e andare a passeggio tutti assieme il più possibile?
L'aria fa bene ai neonati e magari a lui da meno senso di cambiamento.
Magari ogni tanto quando lei è tranquilla andarlo a prendere a scuola e similari.

Sono cose che in linea di massima spero di riuscire a fare (Lorenzo è nato a dicembre e lo portavo fuori ogni giorno è una cosa che conto di ripetere)
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar dic 14, 2010 11:01 am

Quoto Lenina, anche Emicranio è nato in febbraio e faceva un freddo cane, ma con la fascia ce la siamo cavata benissimo!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 14, 2010 11:03 am

Lupina ha scritto:Quoto Lenina, anche Emicranio è nato in febbraio e faceva un freddo cane, ma con la fascia ce la siamo cavata benissimo!
Fu così che Lenina dopo il parto impazzì e si chiuse in casa fino a giugno :occhiodibue:
(ma non credo proprio la mia resistenza in casa è minima e alla passeggiata post rifilamento Lorenzo a scuola non credo proprio che rinuncerò nè alle passeggiate pomeridiane)
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar dic 14, 2010 11:59 am

lupina e Elena mi aiutate a capire come cavolo uscivate d 'inverno col neonato in fascia?
intendo proprio logisticamente, come abbigliamento vostro e suo perchè anche i oavrei risposto così ma poi non ci riuscivo e anche Giovanni è nato a dicemrbe
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 14, 2010 12:30 pm

veruz ha scritto:lupina e Elena mi aiutate a capire come cavolo uscivate d 'inverno col neonato in fascia?
intendo proprio logisticamente, come abbigliamento vostro e suo perchè anche i oavrei risposto così ma poi non ci riuscivo e anche Giovanni è nato a dicemrbe

Io al tempo non avevo la fascia.
Ma lo ficcavo nel marsupio infilato in un tutone e mettevo la coperta sopra.

Ora ho comprato una giacca apposita con un inserto che sta sopra la fascia coprendo il bambino e può essere montato davanti o dietro
Rispondi