urgente singulair (e visita pediatrica)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
pinnetta72

urgente singulair (e visita pediatrica)

Messaggio da pinnetta72 » lun dic 13, 2010 9:58 pm

chi l'ha datoa i propri piccoli? com'è andata? io lo temo tantissimo.


allora,
la polmonite non ha lasciato strascichi, però il respiro è aspro, causa allergie.

i suoi attacchi di laringospasmo, le bronchiti, la tosse grassa o secca comunque sempre presente, fa pensare ad una concausa allergia-reflusso laringo-faringeo. aggiungiamo poi che il sistema immunitario dei piccoli, non è ancora pronto a fronteggiare per bene le affezioni delle vie respiratorie, per cui, son più soggetti a prenderle.

risultato: singulair per un mese, se ci sono altri episodi, si aggiunge la terapia anti rge.
il 22 ho di nuovo appuntamento, però col collega, che si occupa solo di rge.

non posso dare cose tipo immunomix etc. poichè nei soggetti allergici, l'echinacea, alzando le difese, può peggiorare le cose. dovrei trovarne uno senza echinacea, voi conoscete qualcosa??

uff..prima bustina di singulair data. domani rientra all'asilo..ho il terrore che si riammali, ma non posso manco non vivere fino a giugno, momento in cui si lascia la città e l'inquinamento e si va al mare e montagna!!


losbanos

Messaggio da losbanos » mar dic 14, 2010 9:23 am

Mio figlio maggiore ha preso il Singulair per anni (in pastiglie perché era più grande della tua), cosa ti fa paura?
kida

Messaggio da kida » mar dic 14, 2010 9:47 am

Andrea ha iniziato a prendere il singulair bustine dai due anni e 2 mesi la prima volta ha iniziato a giugno e finito a marzo e poi invece la ped ci fa iniziare a settembre ottobre e finire sempre per fine marzo, da quando lo prende non ha più avuto broncospasmi e stà molto meglio devo dire però che Andrea ha l'asma allergica da acaro della polvere e ha fatto tanto anche la sistemazione della casa, da quest'anno abbiamo anche il via libera per un animale in casa, e la pediatra mi ha detto che l'anno prossimo vuole provare a toglierlo perchè secondo lei è migliorato molto

ahhhhhhhh tutti gli inverni però deve fare il vaccino antiinfluenzale, che non è collegato al singulair ma per prevenire la conseguenza di una possibile influenza.
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » mar dic 14, 2010 11:29 am

losbanos ha scritto:Mio figlio maggiore ha preso il Singulair per anni (in pastiglie perché era più grande della tua), cosa ti fa paura?
quello che c'è scritto sul bugiardino..è terrorizzante. la pediatra però ha detto che non le è mai capitato un caso con quegli effetti.. :bacio:
losbanos

Messaggio da losbanos » mar dic 14, 2010 11:43 am

Non mi ricordo cosa c'è scritto sul bugiardino, sono passati tanti anni :red:

mio figlio l'ha preso di sicuro per almeno 5 anni, l'ha interrotto quando era in California perché con il clima molto secco la sua allergia non si manifestava (è allergico alle muffe), da quando è tornato (forse complice anche la crescita) non ha più avuto bisogno di prenderlo. Le rarissime volte che va in posti che gli danno allergia fa una spruzzata di Ventolin ed è a posto.
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » mar dic 14, 2010 11:58 am

c'è di tutto in quel bugiardino..roba che ti spaventi solo ad aprirla la bustina..però siccome mi fido della nuova ped. e di tutte le mamme che l'hanno usato..lo faccio, tenendo però le dita incrociate.
kida

Messaggio da kida » mar dic 14, 2010 1:45 pm

non mi spaventare che il bugiardino non l'ho manco letto e non voglio neanche leggerlo, mi sono fidata dell'allergologa e della pediatra che me lo hanno prescritto e visto che Andrea è cambiato dal giorno alla notte da quando lo prende io sono contenta.
losbanos

Messaggio da losbanos » mar dic 14, 2010 2:02 pm

A casa ho controllato... l'ha preso per quasi 4 anni, dal 1998 al 2001 senza mai interrompere.
Rispondi