babbo natale santa lucia e co

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab dic 11, 2010 9:36 am

Le favole sono importanti nell'infanzia aiutano a dare senso alla realtà che appare ancora troppo lontana.
Pur non essendo credente non voglio negare ai miei figli le favole perchè in fondo fin che ci si crede sono vere (e si smette di crederci quando non servono più)

Però non faccio testo perchè amo tutte le leggende sulle fate tanto per dire :cisssss:


malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » sab dic 11, 2010 10:22 am

Anche noi "mentiremo"! Penso che credere nelle favole sia un diritto dell'infanzia!
E poi dietro ci sono una serie di riti che mi fanno impazzire...

E mi è venuta una grande invidia sentendovi parlare dei festeggiamenti di Santa Lucia, perchè qui non si usa proprio...e dire che è anche la Santa patrona della mia città natale!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » sab dic 11, 2010 3:45 pm

hellokittosa ha scritto:anche noi adoriamo farlo!!da noi ele arriva prima..se no lunedì dopo matti non vorrà più andare all asilo e poi così domani cè anche a casa il papi---un motivo in più per farsi dare una mano...e per viverlo a pieno tutti e 5.. :bacio:
Nel nostro istituto comprensivo per fortuna lunedì sono a casa! Così gli faremo trovare i regali la mattina e io andrò tardi al lavoro...pazienza!
Sono più emozionata io dei bimbi! E domani sera Santa Lucia passa con l'asinello per le vie del paese e distribuisce caramelle ai bambini.
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » sab dic 11, 2010 3:52 pm

Se casomai dovessi decidere di non far scendere dal camino nessun babbo Natale poi però ho paura che il Leo guasti la festa anche ad altri bambini e di tirarmi addosso tutte le mamme .....
Rispondi