ho bisogno dei vostri consigli...e anche del vostro affetto!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » gio dic 09, 2010 9:23 pm

Grazie ragazze...sapete cosa mi ha detto mio figlio mentre tornavamo da scuola?! "mamma lo sai?! sono proprio felice!" :occhiodibue: io lo strozzerebbi!


Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » gio dic 09, 2010 9:26 pm

francighime ha scritto:Non sono in gardo di dare consigli, ma volevo dare a sonia tutta la mia solidarietà: ho lostesso problema con Mattia che non si inserisce alla materna, sta tutta mattina in disparte, non gica con gli altri, piange tutte le mattine e sono piu' di tre mesi che abbiamo cominciato. Anch'io ho rpovato a dare la colpa alle maestre ma capisco Sonia che arriva a dubitare di se stessa perchè anch'io lo faccio,è facile chiedersi cosa cavolo fanno le altre mamme x rendere i figli meno insicuri e piu' aperti? ti chiedi... forse è colpa mia perchè anch'io sono insicura e ansiosa.... e allora altre paranoie.

Cmq tutta la mia solidarietà a Sonia....Francesca
l'unica cosa di cui sono sicura è che il dialogo e il confronto siano l'arma migliore, per me leggere la tua esperienza o quella di chicca e smile bimbe timide mi dà sollievo. vuol dire che forse non è solo colpa mia e che Francesco piano piano verrà fuori dal suo guscio (lo spero davvero tanto)
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » gio dic 09, 2010 9:52 pm

un abbraccione! non sbagli, ma scherzi?
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » ven dic 10, 2010 11:16 am

un abbraccio a te e al tuo cucciolo!
Quoto chi ti suggerisce di cercare di farlo incontrare con altri compagni di classe, sempre chiedendo a lui se gli va bene. Non c'è nessuno che abiti vicino a casa tua? Magari cercando prima di interagire con la sua mamma. E comunque secondo me non stai sbagliando nulla!! Un trasferimento è "pesante" per gli adulti, figuriamoci per un cucciolo. Vedrai che piano piano, quando si sentirà sicuro, si butterà di più.
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » ven dic 10, 2010 12:08 pm

claudia ha scritto:Ma tu ti sei già inserita bene?
Io non so se dopo così poco tempo lo sarei.

Sonia, dagli tempo, 1 mese è poco per un cuccioletto timido.
inserita...si, in un certo senso. siamo qui da poco meno di 2 mesi, cosa intendi per essere inserita? la mattina mi fermo a chiacchierare con le altre mamme, ogni tanto incontro la genny...la sensazione che ho io è di essere a casa, mi sento come se fossi qui da sempre e mi muovo con abbastanza sicurezza.
Smilla

Messaggio da Smilla » ven dic 10, 2010 1:05 pm

sbirulina ha scritto:Grazie ragazze...sapete cosa mi ha detto mio figlio mentre tornavamo da scuola?! "mamma lo sai?! sono proprio felice!" :occhiodibue: io lo strozzerebbi!

Grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:clap: :clap:
sbirulina ha scritto:inserita...si, in un certo senso. siamo qui da poco meno di 2 mesi, cosa intendi per essere inserita? la mattina mi fermo a chiacchierare con le altre mamme, ogni tanto incontro la genny...la sensazione che ho io è di essere a casa, mi sento come se fossi qui da sempre e mi muovo con abbastanza sicurezza.
:-( non me lo dite mai.... :cry:
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » ven dic 10, 2010 1:18 pm

Dagli tempo Sonia..... un mese è davvero poco per un cucciolo così piccolo....
una coccola!
manu748

Messaggio da manu748 » ven dic 10, 2010 2:38 pm

non soffrire... ti prego... non sbagli, lo ami e ci vorrà solo un pò di tempo... non darti colpe che non hai
abbraccialo e sii serena
sorridigli che si accorge se sei tu a soffrire...
Rispondi