esistono bambini che non dormono al pomeriggio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kida

Messaggio da kida » gio dic 09, 2010 2:37 pm

val3nt1na ha scritto: :mumble:
il piccolo in braccio a mia suocera strilla sempre.
e dire che ogni due giorni ci proviamo.......si vede che è ancora attaccatissimo a me,non so,quel poco che dorme succede solo in braccio mio :cry:
non intendevo farlo dormire da tua suocera, ma portarlo da lei per giocare, guardare un cartone, fare un giretto con il passeggino mentre tu fai fare i compiti al grande, non penso che abbia tanto da fare.


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio dic 09, 2010 3:23 pm

Il fratellino di Lele( 1 anno più di Ely) non dormiva mai, già da piccolino.
L’ unico riposino che ha fatto nel suo anno di vita è stato a 1 anni circa, il giorno del mio compleanno, praticamente su quella che dopo pochi giorni sarebbe diventata sua nipote ahha.
Avevo una pancia enorme, in qualche modo si è svaccato sopra ed ha dormito 1 ora.
L unica volta.

Non dormiva mai prima delle 23.30, e alle 8 era sveglissimo.
Certo la notte dormiva, magari chiedeva il ciuccio qualche volta.
Ma di giorni niente.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio dic 09, 2010 3:34 pm

barbarab ha scritto:non intendevo farlo dormire da tua suocera, ma portarlo da lei per giocare, guardare un cartone, fare un giretto con il passeggino mentre tu fai fare i compiti al grande, non penso che abbia tanto da fare.
prova!
se la nonna è disponibile è una bella idea
tanto tu sei a due passi (e questo potrebbe essere un male)
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » gio dic 09, 2010 3:57 pm

barbarab ha scritto:non intendevo farlo dormire da tua suocera, ma portarlo da lei per giocare, guardare un cartone, fare un giretto con il passeggino mentre tu fai fare i compiti al grande, non penso che abbia tanto da fare.
era quello che volevo proporti anche io....comunque se ti può consolare Ale ha dei giorni che il pomeriggio si fa anche 2 ore e dei giorni che dorme un ora tra mattina e pomeriggio.... :cry:
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » gio dic 09, 2010 4:23 pm

Anche Clara, ma lei è completamente anarchica. O meglio, ha solo una regola: la notte mai prima delle 2. Colgo infatti l'occasione per lanciare un altro grido d'aiuto.
laste ha scritto: se ti dicessimo che non esistono che fai, le dici "sei peggio di Babbo Natale, credi di esistere ma non ci sei" ??? ahahah
Anch'io voglio il nome del tuo pusher
ahahahahah
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio dic 09, 2010 4:52 pm

leggevo la tua domanda nel titolo del post,e mi hai fatto ricordare quante critiche ho ricevuto.
Ma come tuo figlio non dorme mai?e il pomeriggio?DEVE farlo.
Come se fosse colpa mia o non fosse normale.
Mio figlio a volte dorme e a volte no...anche se non riesco a fare un tubo in casa...
e la sera dorme dopo le 22 fino al mattino con microrisvegli.
beatrix

Messaggio da beatrix » gio dic 09, 2010 5:42 pm

I miei dormono il pomeriggio, ma hanno cominciato verso i 10 mesi/1 anno.
Prima facevano mille pisolini durante la giornata, e dopo pranzo si addormentavano una mezz'oretta al massimo.

Se fa altri pisolini durante la mattinata, levaglieli.
Poi piano piano, insistendo, vedrai che si abituerà.

Io ci ho messo un po', e ho dovuto insistere.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » gio dic 09, 2010 5:46 pm

beatrix ha scritto:...Se fa altri pisolini durante la mattinata, levaglieli...
per noi questa cosa non è stata vera.
nel senso che se Dani non dorme la sua oretta la mattina, il pomeriggio non è che dorme di più, si fa sempre il solito pisolino di 1 ora e mezza, con il risultato che alla sera è molto più stanca, lamentosa, ecc.
devo aggiungere però che io non ho mai insistito sulla strada della deprivazione del pisolino mattutino...
Rispondi