plasil e latte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

plasil e latte

Messaggio da jessicagiò » mer dic 08, 2010 9:37 am

Cavoli ragazze, ne ho fatta una delle mie! Stamattina son sveglia dalle 3 con la nausea.
E' quel maledetto virus parainfluenzale che ha portato a casa una settimana fa mio marito e che ha già preso anche la bambina.
Finora me la sono sempre scampata, ma stavolta no. Alle 7 devastata dalla nausea e dai brividi, mi sparo una fialetta di plasil nel culone e solo immediatamente l'inocuazione mi viene in mente che non ho letto se potevo in allattamento!!! Infatti non si può, ma mi sorge un dubbio, sicuramente una bambina dell'età di giorgia, che pesa 11 kg assimilerà diversamente da un neonato di 5 o 6 mesi. cosa faccio? chiamo il gaslini? qualcuno ha dei siti che posso consultare? Sto troppo male per cercarmeli da sola!
Grazie a tutte, mamy vomitina!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer dic 08, 2010 10:06 am

Il plasil si dà anche per aumentare il latte in casi di bisogno, quindi direi proprio che puoi stare tranquilla!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 08, 2010 10:35 am

c'è scritto che non si può prendere, ma sia plasil sia peridon vengono dati per stimolare la prolattina e aumentare la produzione del latte velocemente in quei casi in cui (di solito per qualche errore tipo uso eccessivo del ciuccio) è diminuita.
Quindi nessun problema.
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » mer dic 08, 2010 12:10 pm

Grazie ad entrambe, sono più tranquilla. Non sapete che strazio vederla piangere e implorare la tetta con i lacrimoni! Intanto la nausea cresce!!!
Rispondi