che le do a colazione?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » mar dic 07, 2010 5:03 pm

latte e biscotti,o...
o yogurt
o biscotti e basta
o frutta
una volta mi chiedeva la pasta...ma non ho ceduto :cisssss:


beatrix

Messaggio da beatrix » mar dic 07, 2010 5:03 pm

Ops quotavo Sheireh.......
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar dic 07, 2010 5:12 pm

lenina ha scritto: AMO ANDARE CONTRO LE TRADIZIONI INUTILI :cisssss:
Posso mettermelo in firma?? :ola: :ola: :ola:
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » mar dic 07, 2010 10:12 pm

beatrix ha scritto:Fai una cosa, chiama il pediatra.
Se anche lui/lei ti dice che è tutto ok, hai un'arma per contrastare la suocera...

(Anche la mia dice che il latte ci vuole, io dico si si, ma poi se i bimbi non lo bevono che devi fare :cisssss: ?)
tanto già lo so cosa mi risponde:" ma la bambina cresce bene...quindi vuol dire che va bene" è molto "tranquillo" in fatto di alimentazione.
lenina ha scritto:Ho allattato Lorenzo due anni quando tutti dicevano "se avrai latte"
L'ho tenuto nel lettone (e lo tengo) quando tutti dicevano "diventerà viziato".
Lo sto crescendo a modo mio quando tutti mi dicono che diventerà ingestibile (al nido le maestre fanno i complimenti per l'educazione)
L'ho svezzato a modo mio (pur non conoscendo l'autosvezzamento)

AMO ANDARE CONTRO LE TRADIZIONI INUTILI :cisssss:
eh va bhe! qui potremmo aprire una discussione su cosa vuol dire inutile e sul valore delle tradizioni!
e poi riparlarne ancora fra 20 anni quando i nostri cuccioli saranno diventati adulti!!

comunque domattina non mi farò più le seghe mentali a darle solo lo yogurt se lo vuole!!
Mary79
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:56 pm

Messaggio da Mary79 » dom dic 26, 2010 9:28 pm

Ciao, dopo un poco mi rifaccio viva...purtroppo sono tornata al lavoro ed il tempo per leggere e scrivere è praticamente nullo...ora Pietro ha 10 mesi e mezzo e ho qualche problema...nel senso che da circa 1 mese prende il latte vaccino e da circa 20 giorni si sveglia spesso di notte con il mal di pancia (lo capisco perchè non trova pace neanche nel lettone e fa scoreggine) che dura anche 1 ora e poi finalmente si riaddormenta.
Cosa dite?ho provato a ridurre le verdure alla sera e ora ho qualche dubbio sullo yogurt della merenda...cosa si può dare per merenda in alternativa allo yogurt?grazie
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun dic 27, 2010 8:44 am

A dire il vero la prima cosa da togliere è proprio il latte vaccino, che sicuramente gli è stato dato troppo presto (non si deve dare prima di un anno) e che con ogni probabilità è quello che gli disturba la pancia, essendo uno degli alimenti meno tollerati in assoluto dal corpo umano.
Torna al latte artificiale e mantienilo ancora per almeno qualche mese, anche se non è detto che poi il latte vaccino riesca a berlo (e per la dieta umana non è un problema, NON serve).

Lo yogurt in teoria invece dovrebbe dare meno problemi (è fermentato e già mezzo digerito), ma se una volta che torni all'artificiale vedi che anche lo yogurt dopo alcuni giorni gli provoca problemi, puoi provare a passare a quelli di origine vegetale (ma in ogni caso non credo che lo yogurt possa esserne causa).
Mary79
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:56 pm

Messaggio da Mary79 » mer dic 29, 2010 3:53 pm

Sheireh ha scritto:A dire il vero la prima cosa da togliere è proprio il latte vaccino, che sicuramente gli è stato dato troppo presto (non si deve dare prima di un anno) e che con ogni probabilità è quello che gli disturba la pancia, essendo uno degli alimenti meno tollerati in assoluto dal corpo umano.
Torna al latte artificiale e mantienilo ancora per almeno qualche mese, anche se non è detto che poi il latte vaccino riesca a berlo (e per la dieta umana non è un problema, NON serve).

Lo yogurt in teoria invece dovrebbe dare meno problemi (è fermentato e già mezzo digerito), ma se una volta che torni all'artificiale vedi che anche lo yogurt dopo alcuni giorni gli provoca problemi, puoi provare a passare a quelli di origine vegetale (ma in ogni caso non credo che lo yogurt possa esserne causa).


Grazie!Ci provo!
Rispondi