ma, sport per treenni???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » mar dic 07, 2010 9:37 am

ok proverò a informarmi!! grazie mille!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 07, 2010 9:48 am

Acquaticità fa bene e aiuta a conoscere l'acqua.
Lorenzo odia l'acqua sul viso, ma a parte le prime lezioni in cui di solito in acqua sta poco si diverte parecchio.
Anche psicomotricità è bellina però acquaticità secondo me rimane il meglio tutto sommato.
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » mar dic 07, 2010 9:57 am

ma bisogna stare con loro li in piscina o se la vedono gli istruttori e basta rimanere fuori a guardare?
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar dic 07, 2010 10:00 am

mi pare che stiano da soli dopo i 3 anni
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar dic 07, 2010 10:11 am

Dipende dal corso, se non ama l'acqua puoi parlare con l'istruttore e concordare degli incontri con te presente e poi vedi come va.
Ma serena e fiduciOsa altrimenti non serve a nulla perché i nostri bimbi percepiscono molto bene le tensiOni e emozioni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar dic 07, 2010 10:11 am

Dipende dalle piscine. Dove portavo le bimbe da piccole, stavano da sole dai 4-5 anni in su, dipendeva dal grado di "preparazione" del piccolo pesciolino.

Dove vanno ora, mi pare che lascino i bimbi da soli dai 3 anni.

Ovviamente, sempre piscine in cui i bimbi non toccano. Per dirti, è la stessa vasca dove gli adulti fanno acquagym o spinning.

Counque concordo. A 3 anni c'è poco da fare, sono ancora piccoli. Ah, l'ultima di Sofia: io non voglio più fare Muoto, e gnanche dancia (danza), che faccio già ginnattica a ccuola e sono ttufa di camminare".

Più chiaro di così...
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » mar dic 07, 2010 10:19 am

MatifraSo ha scritto:Dipende dalle piscine. Dove portavo le bimbe da piccole, stavano da sole dai 4-5 anni in su, dipendeva dal grado di "preparazione" del piccolo pesciolino.

Dove vanno ora, mi pare che lascino i bimbi da soli dai 3 anni.

Ovviamente, sempre piscine in cui i bimbi non toccano. Per dirti, è la stessa vasca dove gli adulti fanno acquagym o spinning.

Counque concordo. A 3 anni c'è poco da fare, sono ancora piccoli. Ah, l'ultima di Sofia: io non voglio più fare Muoto, e gnanche dancia (danza), che faccio già ginnattica a ccuola e sono ttufa di camminare".
Più chiaro di così...
bella lei....!! c'è una piscina qui in zona , proverò a informarmi ,perchè l'idea di lasciarlo solo le prime volte non mi ispira...grazie ragazze
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mar dic 07, 2010 10:31 am

mammak ha scritto:bella lei....!! c'è una piscina qui in zona , proverò a informarmi ,perchè l'idea di lasciarlo solo le prime volte non mi ispira...grazie ragazze
Perchè prima di impegnarti in un corso vero e proprio non provi un giorno di nuoto libero (qui da noi è il sabato mattina e/o la domenica mattina con vasca calda informati dalle tue parti) con mamma e papà e tanti giochi (che ti puoi portare da casa).
Io faccio così con Emma che è molto paurosa, ma ho un passato di Istruttrice, ma vedo anche molti papà e mamme che non lo sono e bimbi che si divertono molto
Rispondi