che nervi!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
franziska

che nervi!

Messaggio da franziska » lun dic 06, 2010 2:32 pm

vi capita mai che i vostri bimbi non mangino proprio nulla di ciò che preparate? Oggi ho preparato la minestra con le stelline...niente, non ne voleva sapere; poi ho pensato di prepararle la pasta al pesto...che le piace tantissimo...niente da fare! Che nervi!!! Ha voluto il pane, l'arancia e il mandarancio stop!!! Ciò che mi fa arrabbiare di più e che fa tante storie, piange, strilla e si dimena...senza che io insista assolutamente a farla mangiare! In momenti così penso: Ma chi me l'ha fatto fare?????? Stavo così bene primaaaaaaa!!!! Capita anche a voi di avere momenti così??? E' troppo stressante stare 24h su 24h con la propria bambina...non ho mezzo secondo di libertà! Non vedo l'ora che vada alla scuola materna!!!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun dic 06, 2010 2:47 pm

Sullo "stress" da 24 ore nostop ti capisco, infatti da quando Arianna ha iniziato al nido sono tornata a "respirare" e a rapportarmi con lei in maniera più tranquilla.

Per quanto riguarda il mangiare, perché non le proponi solamente quello che fai anche per te e poi lasci che mangi o quello o, se non lo vuole, qualcosa di ugualmente adatto ma già pronto (come possono essere appunto pane e mandarini, per dire)?
Silvia

Messaggio da Silvia » lun dic 06, 2010 2:54 pm

a me capita raramente. un po' perchè il nano è mangione
un po' perchè io in genere chiedo a lui cosa vuole mangiare
ovviamente facendolo scegliere tra qualche opzione, non è che siamo al ristorante
malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » lun dic 06, 2010 2:55 pm

Sheireh ha scritto:Sullo "stress" da 24 ore nostop ti capisco, infatti da quando Arianna ha iniziato al nido sono tornata a "respirare" e a rapportarmi con lei in maniera più tranquilla.

Per quanto riguarda il mangiare, perché non le proponi solamente quello che fai anche per te e poi lasci che mangi o quello o, se non lo vuole, qualcosa di ugualmente adatto ma già pronto (come possono essere appunto pane e mandarini, per dire)?
Concordo in pieno con Sheireh!
paolamassa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 115
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:05 pm

Messaggio da paolamassa » mar dic 07, 2010 4:23 pm

ma io vi devo dire che mi sono rassegnata.
Io ho deciso per l'autosvezzamento cosciente che ci voleva un bel po di tempo perche mangiasse.
Infatti a nove mesi mangia poco , pero assaggia tutto direi
Niente, cucino per me a mezzogiorno e per me e mio marito alla sera.
Tutti piatti sani e se lei vuole bene se no latte, cosi evito stress e anche lei e piu serena.
Silvia

Messaggio da Silvia » mar dic 07, 2010 4:40 pm

paolamassa ha scritto:ma io vi devo dire che mi sono rassegnata.
Io ho deciso per l'autosvezzamento cosciente che ci voleva un bel po di tempo perche mangiasse.
Infatti a nove mesi mangia poco , pero assaggia tutto direi
Niente, cucino per me a mezzogiorno e per me e mio marito alla sera.
Tutti piatti sani e se lei vuole bene se no latte, cosi evito stress e anche lei e piu serena.


mi pare perfetto
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » mar dic 07, 2010 4:42 pm

paolamassa ha scritto:ma io vi devo dire che mi sono rassegnata.
Io ho deciso per l'autosvezzamento cosciente che ci voleva un bel po di tempo perche mangiasse.
Infatti a nove mesi mangia poco , pero assaggia tutto direi
Niente, cucino per me a mezzogiorno e per me e mio marito alla sera.
Tutti piatti sani e se lei vuole bene se no latte, cosi evito stress e anche lei e piu serena.
Anch'io ormai faccio così. Va molto meglio. Anzi ora vado a svuotare la dispensa di tutti quei troiaini di risino maisino tapiochina
Rispondi