freddo..brrr

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
franziska

freddo..brrr

Messaggio da franziska » ven dic 03, 2010 4:51 pm

ciao a tutte! In questi giorni è arrivato il freddo e tanto per cambiare la bimba aè malata! In casa ci sono circa 16 gradi, in cucina accendo il condizionatore, ma dopo un pò lo spengo perchè altrimenti c'è troppo caldo, nel corridoio passeggiano i pinguini e nelle altre stanze sono costretta ad accendere la stufa elettrica perchè altrimenti da una stanza all'altra ci si ammala! Vorrei sapere come fate voi, perchè io ho un pò di confusione in testa, non so se è meglio tenere tutto l'ambiente caldo, compreso il corridoio, o no. Ho paura che passando da una stanza all'altra o che la bimba giocando nel corridoio peggiori. Voi che fate, li tenete rinchiusi in una stanza sola o li lasciate girovagare per la casa nonostante il freddo? Inoltre, come li vestite in casa? Io la tengo con body a maniche lunghe, maglia di cotone e maglia felpata...voi??? Cerco di fare ciò che faccio per me stessa, ma forse esagero! inoltre, quando dormono gli lasciate solo il pigiamino o anche un'altra maglia? mia figlia si scopre sempre e ho paura che prenda freddo! non so più come comportarmi, nonostante cerchi di evitare i malanni..alla fine arrivano ugualmente! Ciò che non capisco però è questo, stava migliorando, ma da ieri notte ha di nuovo il naso tappato e non respira bene, come è possibile se siamo rinchiuse in casa da domenica???? confusioneeeeeeeeeeeeee :eeeeeeeeeee.


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven dic 03, 2010 4:55 pm

io ho il riscaldamento a pavimento con termostati in varie stanze e sono tutti impostati dai 17 ai 18 grdai, in modo che non ci sia troppo sbalzo tra una zona e l'altra.

in casa sta con body manica corta maglia e felpina, ma dipende dalle giornate, se è molto freddo o no! Onvece la notte dorme con una maglia sotto il pigiama visto che è sempre scoperta e la mattina è fredda come un ghiacciolino!!!!

HAi provato qualcosa per rinforzare le difese? io mi sono trovata molto bene con l'oscillococcinum
franziska

Messaggio da franziska » ven dic 03, 2010 5:01 pm

No, il pediatra non mi ha detto nulla al riguardo, le ha solo prescritto l'antinfiammatorio. di cosa si tratta? è come il multicentrum?
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven dic 03, 2010 5:06 pm

http://forum.noimamme.it/showthread.php ... lococcinum

http://forum.noimamme.it/showthread.php ... lococcinum

ti ho messo un paio di discussioni a riguardo. è un prodotto omeopatico per aiutare a prevenire raffreddori e quant'altro, per noi è stato una manna!!!!
franziska

Messaggio da franziska » ven dic 03, 2010 5:11 pm

grazieeeee
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven dic 03, 2010 5:24 pm

Qui abbiamo 18-19 gradi stabili in tutta la casa, mi sembra meglio cercare di avere temperature simili in tutti gli ambienti dove può girare la bambina.

Arianna ha body di cotone a manica corta e tuta (o maglia e pantaloni).
franziska

Messaggio da franziska » ven dic 03, 2010 5:24 pm

va inizato per forza ad ottobre? ora farebbe effetto?
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven dic 03, 2010 5:26 pm

franziska ha scritto:va inizato per forza ad ottobre? ora farebbe effetto?
io l'anno scorso l'ho iniziato a fine novembre e mi sono trovata bene lo stesso!
Rispondi